U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Undici reti all’Albenga, l’U19 Femminile è seconda e va ai playoff

News

Undici reti all’Albenga, l’U19 Femminile è seconda e va ai playoff

Vittoria straripante. Dopo il colpo esterno a spese del Vado, la Sampdoria U19 chiude la regular season del campionato di Eccellenza Femminile con un altisonante 11-0 sull’Albenga, che vale il secondo posto finale e l’accesso ai playoff.

Musica. Pronti, via e già al 5′ ci pensa Gardel a rompere gli equilibri al “Boero” di Genova. Le blucerchiate di mister Calvi mettono in mostra un gioco organizzato e incisivo che ci permette di chiudere la prima frazione sul 4-0 grazie alle reti di Brero (20′) e alla doppietta di Roccalberti (28′ e 43′). Nella ripresa la musica non cambia, anzi l’Albenga si allunga e il Doria dilaga. Bazzano (3′), ancora Roccalberti (8′ e 20′), Malatesta (11′), Mailia (12′), Paganini su rigore (33′) e Donati (44′) arrotondano ulteriormente il risultato.

Spareggi. Un successo netto che vale la seconda piazza in classifica alle spalle della corazzata Pavia e l’accesso agli spareggi, che ci vedranno già impegnati domenica 6 giugno al “Ceravolo” di Genova con la Superba nell’andata della semifinale.

altre news