U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Colpo della Primavera: Leonardi e Di Stefano piegano l’Atalanta

News

Colpo della Primavera: Leonardi e Di Stefano piegano l’Atalanta

Colpo esterno della Sampdoria di Tufano che supera 2-0 l’Atalanta nella 20.a giornata del Primavera 1 TIMVISION 2021/22 e conquista il settimo risultato utile consecutivo.

Bloccati. La gara è vibrante e giocata su ritmi elevati. Sul prato del “Bortolotti” di Zingonia, appesantito dalla pioggia, partiamo meglio con il tandem offensivo Di Stefano-Leonardi che fin dai primissimi minuti porta apprensione alla retroguardia nerazzurra. Al 5′ Leonardi salta Oliveri e lascia partire un destro che Dajcar riesce a neutralizzare. Di Stefano ci prova da fuori al 12′, l’estremo avversario si distende in tuffo e devia in angolo. I padroni di casa provano a rispondere al 14′ con Pagani ma un suo colpo di testa è facile preda di Saio. Al 34’ è Di Stefano ad avere l’occasione più ghiotta della prima frazione ma ancora Dajcar è bravo a chiudergli lo specchio e a sventare il pericolo. Il risultato non si sblocca e si torna negli spogliatoi a reti inviolate.

Colpo. Al rientro in campo i nerazzurri partono forte e già al 3′ Saio deve volare a deviare sulla traversa uno stacco ravvicinato di Pagani. Scampato il pericolo, ci riaffacciamo in avanti e al 7′ sfioriamo il vantaggio sull’asse Yepes-Di Stefano. Vantaggio che trova invece Leonardi al 16′, quando di testa raccoglie un corner di Paoletti e infila Dajcar. I nerazzurri provano a reagire ma al 31′ Sidibe deve fare i conti con Saio, superlativo nella respinta che ci consente di restare in vantaggio. Con il passare dei minuti le squadre si allungano e al 46′ Sepe scatta in contropiede, sul secondo palo pesca Malagrida che batte a rete, Dajcar non trattiene e Di Stefano da pochi passi firma il raddoppio chiudendo la gara. Tre punti importantissimi che ci fanno salire a quota 35 in classifica in attesa di concentrarci sui quarti di finale di TIMVISION Cup, ancora con l’Atalanta, in programma mercoledì al “3 Campanili” di Bogliasco.

Atalanta      0
Sampdoria 2
Reti: s.t. 16′ Leonardi, 46′ Di Stefano.
Atalanta (3-5-2): Dajcar; Del Lungo (39′ s.t. Bernasconi), Hecko (1′ s.t. Berto), Ceresoli; Renault, Zuccon, Giovane (19′ s.t. Panada), Oliveri, Pagani (19′ s.t. Stabile); Fisic (1′ s.t. Sidibe), Omar.
A disposizione: Sassi, Chiwisa, Regonesi, Bernasconi.
Allenatore: Brambilla.
Sampdoria (3-5-2): Saio; Paoletti, Bonfanti, Villa; Somma, Pozzato (19′ s.t. Sepe), Yepes, Bontempi (37′ s.t. Bonavita), Bianchi; Leonardi (19′ Malagrida), Di Stefano (47′ s.t. Chilafi).
A disposizione: Tantalocchi, Napoli, Dolcini, Porcu, Catania, Gaffi, Vitale, Musso.
Allenatore: Tufano.
Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa.
Assistenti: Pinna di Oristano e Pilleri di Cagliari.
Note: ammoniti al 28′ p.t. Leonardi, al 10′ s.t. Oliveri, al 23′ s.t. Stabile e al 32′ s.t. Panada per gioco scorretto, al 5′ s.t. Yepes per proteste; recupero 2′ p.t., 5′ s.t.; spettatori 250 circa; terreno di gioco in buone condizioni.

altre news

Spring Pack Insieme