U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Gomes apre, Alesi chiude: pari Primavera con il Sassuolo

News

Gomes apre, Alesi chiude: pari Primavera con il Sassuolo

Pari al fotofinish per la Sampdoria di Sassarini, che va prima in vantaggio, si fa rimontare e allo scadere trova il definitivo 2-2 con il Sassuolo al “3 Campanili” di Bogliasco, nell’anticipo della 19.a giornata del Primavera 1 TIM.

Conti. Partiamo con il piede premuto sull’accelleratore e già al 5′, al termine di un’azione insistita, sblocchiamo il risultato con Gomes che da pochi passi infila la porta di Theiner. La reazione dei neroverdi non si fa attendere e al 21′ Bruno centra la traversa dalla distanza, sulla ribattuta Russo mette il pallone in rete alle spalle di Scardigno ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Lo stesso Russo però pareggia i conti al 40′, deviando con il petto in rete un cross di Falasca e all’intervallo rientriamo negli spogliatoi sul parziale di 1-1.

Cuore. Alla ripresa però sono gli ospiti a passare in vantaggio: al 9′ Kumi sorprende Scardigno fuori dai pali e con un pallonetto firma la rete del sorpasso. Mister Sassarini ricorre ad un triplo cambio per dare una sterzata alla gara: il neoentrato Polli al 18′ serve capitan Conti che impegna Theiner, quindi è ancora il centravanti doriano ad impensierire la retroguardia emiliana con una conclusione dal limite che sfiora il palo. Al 29′ Bruno centra il secondo legno dell’incontro, prima che a Polli venga annullato il 2-2 al minuto 39 per posizione irregolare. Proviamo a gettare il cuore oltre l’ostacolo e allo scadere veniamo premiati: al 51′ infatti Alesi batte al volo e infila il pallone nell’angolino alla destra di Theiner, regalandoci un punto prezioso.

Sampdoria  2
Sassuolo     2
Reti: p.t. 5′ Gomes, 40′ Russo; s.t. 9′ Kumi, 51′ Alesi.
Sampdoria (4-3-3): Scardigno; Ventre (44′ s.t. Balduzzi), D’Amore, Lotjonen, Langella; Conti, Uberti (10′ s.t. Valisena), Pozzato (10′ s.t. Alesi); Ovalle Santos, Leonardi (10′ s.t. Polli), Gomes.
A disposizione: Gentile, Pellizzaro, Chilafi, Chiesa, Georgiadis, Balduzzi, Malanca, Islam.
Allenatore: Sassarini.
Sassuolo (4-3-1-2): Theiner; Parlato, Corradini, Loeffen, Falasca; Kumi (26′ s.t. Okojie), Lopes (21′ s.t. Pigati), Leone; Bruno (45′ s.t. Knezovic); Russo, Vedovati (26′ s.t. Caragea).
A disposizione: Scacchetti, Piantedosi, Di Bitonto, Rovatti, Neophytou, Ravaioli, Ferrandino.
Allenatore: Bigica.
Arbitro: Baratta di Rossano.
Assistenti: Meraviglia di Pistoia e Pignatelli di Viareggio.
Note: ammoniti al 20′ p.t. Uberti, al 37′ p.t. Conti, al 23′ s.t. Corradini, al 35′ s.t. Leone, al 43′ s.t. Valisena per gioco scorretto, al 41′ s.t. Russo, al 51′ s.t. Malanca (dalla panchina) per comportamento non regolamentare; recupero 0′ p.t., 6′ s.t.; spettatori 80 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news