U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Torna mister Novellino, spazio a pallone e partitelle

News

Torna mister Novellino, spazio a pallone e partitelle

Dopo l'assenza dovuta al lutto familiare, è tornato a Moena mister Novellino, che ha diretto nel pomeriggio un allenamento basato sul possesso palla e sulle diverse situazioni di gioco a partita in corso.

2006-07-20_scuola_calcio_atalantaTorna Walter Novellino, tornano l’entusiasmo e la voglia del mister che oggi pomeriggio ha condotto la seduta pomeridiana a Moena. Gli “urlacci” del tecnico blucerchiato hanno scandito il tempo fra lezioni di tattica e… lezioni di tattica. E’ stato ancora una volta questo infatti il tema principale del lavoro sul terreno di gioco, dopo gli scorsi giorni in cui erano stati Pedone e Degradi ad eseguire gli ordini del trainer. La Samp ha simulato diverse situazioni di partita, passando poi al classico incontro in famiglia, con i giocatori divisi in due formazioni a tutto campo. In realtà, non si è trattato in un vero e proprio test perché Novellino ha interrotto spessissimo il gioco, spiegando continuamente ai ragazzi le indicazioni da seguire. Sono saltate agli occhi tuttavia alcune disposizioni interessanti: la coppia fissa Sala-Falcone al centro della difesa, oppure lo schieramento di Bonanni sulla fascia destra, con Franceschini a sinistra. Ha regolarmente partecipato al lavoro Emiliano Bonazzoli, piazzatosi come di consueto al centro dell’attacco con Quagliarella come spalla. Durante la partitella, Palombo è stato utilizzato come centrale difensivo, ruolo già ricoperto dal centrocampista anche in campionato. Si torna in campo domani mattina alle 9.30.
Curiosa appendice sugli spalti: hanno assistito all’allenamento della Sampdoria una settantina di ragazzi appartenenti alla Scuola Calcio dell’Atalanta, entusiasti verso i giocatori blucerchiati e a caccia di autografi. Una nota di colore che ha fatto piacere a tutto l’ambiente.

Nella foto Pegaso, la Scuola Calcio dell'Atalanta salita a Moena per assistere all'allenamento della Samp.

altre news