U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Walter Novellino: «La Samp è un punto di arrivo»

News

Walter Novellino: «La Samp è un punto di arrivo»

Il tecnico blucerchiato ha parlato dei nuovi arrivi tracciando il primo bilancio stagionale direttamente dal ritiro di Moena.

2006-07-21_novellinoDopo le interviste concesse alla stampa da Maggio, Palombo e Quagliarella, è toccato a Walter Novellino fare il punto della situazione. Il tecnico blucerchiato si è soffermato soprattutto sulle posizioni in campo dei nuovi: «Ho provato alcune soluzioni interessanti coi ragazzi arrivati da poco, voglio comunque vedere ancora tutti anche perché il tempo a disposizione non è stato molto». Parola e Delvecchio sono carte da giocarsi in mezzo al campo, Bonanni invece sta provando sulla destra: «Sì, in questo momento Bonanni sta giocando lì – conferma Novellino -, i risultati si vedranno più avanti perché solo con le partite si hanno le verifiche adeguate. E’ chiaro che da quella parte ci manca un’alternativa, ma non abbiamo fretta. Parola e Delvecchio stanno facendo bene, naturalmente anche per loro è presto per dare giudizi».
Christian Maggio può ricoprire diversi ruoli, anche a centrocampo oltre che in difesa. Ma Novellino ha le idee chiare su di lui, almeno per il momento: «Preferisco insegnargli la fase difensiva, che è la più delicata. Davanti si fa prima ad imparare, ora mi preme che Christian assimili tutti i movimenti necessari, il resto lo valuteremo in futuro». Idee chiare anche sulla Sampdoria: «E’ una grande società, i ragazzi che sono approdati qui devono capirlo. Si tratta di un punto di arrivo, non di partenza. Il progetto va avanti, vedremo alla fine cosa dirà il campo a tale proposito. Sono rimasto e sono felice che la società abbia operato così sul mercato, solo con le motivazioni si ottengono i risultati. Da parte mia l’entusiasmo è grande e spero di trasmetterlo ai ragazzi». Walter Novellino è già partito, ora tocca alla squadra seguirlo.

Nella foto Pegaso, Walter Novellino sul campo a Moena.

altre news