Novellino è felice: «Qui hanno tutti voglia di imparare»
La vittoria sul Parma rende felice il tecnico di Montemarano, soddisfatto per il risultato ma soprattutto per l'applicazione dimostrata dai suoi giocatori: «Vogliono imparare, mi seguono. Per me è la cosa più importante».

Il 3-0 al Parma va in archivio col sorriso, è ovvio, ma non può esser preso per una schiacciante evidenza del valore della Samp. Di sicuro, però, restano impressioni più che positive e idee tattiche già in fase avanzata. «Ecco, è proprio l'aspetto tattico quello che mi rende più contento – conferma Novellino -. I ragazzi hanno voglia di imparare e di muoversi senza palla, col Parma abbiamo avuto una prova del fatto che il lavoro paga. La difesa ha concesso poco, consentendo alla squadra di ripartire nella maniera giusta, il centrocampo è andato bene anche quando l'ho provato a tre, col mediano che resta basso quando Delvecchio si butta in avanti… Una soluzione intrigante e interessante… Tutte cose, comunque, che abbiamo fatto in allenamento e che hanno dato un risultato in campo. Come i gol su palla inattiva: gli altri vanno a marcare Bonazzoli e Terlizzi, e Bonanni col piede che si ritrova può servire chi è rimasto libero».
Altri complimenti di Novellino, in ordine sparso: «Bene Parola, Quagliarella, Falcone che sta recuperando e riesce a seguire quelle diagonali difensive che sono da sempre il mio forte, Palombo che all'occorrenza può fare anche il centrale difensivo… Bene la squadra, non voglio parlare troppo dei singoli: tutti hanno intenzione di dare un contributo importante a questa stagione della Samp, e s'è visto fin dall'inizio».
Nella foto Pegaso, Walter Novellino con Salvatore Asmini, braccio destro di Beppe Marotta.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati