U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primo giorno azzurro per i cinque della Samp

News

Primo giorno azzurro per i cinque della Samp

E' iniziata a Tirrenia l'avventura azzurra per i cinque convocati della Samp: allenamento nel tardo pomeriggio, allenamento il giorno di Ferragosto e – mercoledì sera – la partita.

14_zenonifalconeitaliaL'avventura può cominciare. Tirrenia, ore 18, 14 agosto 2006: la prima nazionale di Roberto Donadoni si allena, in campo ci sono cinque blucerchiati. Emozione ed entusiasmo si mischiano, in una giornata del genere: e se per Cristian Zenoni si tratta di rispolverare quel che provò cinque anni fa, quando esordì in un'amichevole contro l'Argentina, e per Palombo è un ritorno all'azzurro dopo le vittorie con le nazionali giovanili, per Falcone, Delvecchio e Terlizzi è un giorno totalmente nuovo.
Un po' di corsa, gli esercizi agli ordini dello staff del ct, la partitella a chiudere l'allenamento. Da una parte, con le maglie bianche dell'allenamento, Amelia tra i pali, difesa con Zauri, Gamberini, il nostro Falcone e Chiellini, quindi centrocampo a 3 con Morrone, Liverani e Gobbi e Semioli e Di Natale larghi ai fianchi di Lucarelli punta centrale; dall'altra parte, davanti a Roma, difesa quasi interamente sampdoriana con Terlizzi e Palombo centrali e Zenoni esterno destro (sull'altra fascia c'è Pasqual), poi Delvecchio con Ambrosini e Di Michele in mezzo e il trio Esposito-Caracciolo-Rocchi in attacco.
Si torna in campo domani pomeriggio, rifinitura il giorno della gara in mattinata. Alle 20.50, mercoledì sera, la Croazia: e comunque vada, per i cinque della Samp, è già tutto splendido così.

Nella foto Pegaso, Zenoni e Falcone durante il primo allenamento con la nazionale.

altre news