U.C. Sampdoria Sampdoria logo

A Livorno il debutto della nuova Italia, quattro doriani da subito

News

A Livorno il debutto della nuova Italia, quattro doriani da subito

Questa sera a Livorno probabile l'utilizzo di quattro doriani dal primo minuto nell'amichevole che la nazionale italiana giocherà contro la Croazia. Grande soddisfazione in tutto lo staff blucerchiato.

16_palombo_e_falconeNon manca molto all'inizio della gara fra Italia e Croazia al "Picchi" di Livorno. E' una serata speciale per tanti motivi: c'è da seguire la "prima" degli Azzurri dopo la conquista della Coppa del Mondo in Germania, la "prima" sulla panchina azzurra per il nuovo commissario tecnico Roberto Donadoni. Ma soprattutto, guardandola con gli occhi cerchiati di blu , la "prima" dopo tantissimi anni per cinque doriani – record di tutti i tempi eguagliato -, convocati per vestire la maglia che ogni giocatore italiano sogna di avere addosso da quando è un bambino.
Indiscrezioni vorrebbero quattro ragazzi della banda Novellino in campo dal primo minuto: Gennaro Delvecchio, Cristian Zenoni, Giulio Falcone e Christian Terlizzi, con Angelo Palombo pronto a subentrare nella ripresa. In realtà, la formazione la vedremo fra poco più di un'ora e comunque vada, sarà per la Sampdoria un momento importante, un riconoscimento per il lavoro svolto negli ultimi anni dalla società del presidente Riccardo Garrone, che non a caso ha voluto esserci insieme all'amministratore delegato di casa blucerchiata Beppe Marotta per dare un supporto ai giocatori e – perchè no? – per godersi lo spettacolo di un evento che dà lustro a tutta la società. E senza dubbio anche i tifosi della Sampdoria questa sera saranno davanti ai televisori…
 
Nella foto Pegaso, Palombo e Falcone durante il primo allenamento della Nazionale a Tirrenia.

altre news