U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Tim Cup 2006/2007: ecco tutti i risultati del primo turno

News

Tim Cup 2006/2007: ecco tutti i risultati del primo turno

La panoramica completa dei risultati del primo turno di Coppa Italia: passano Juventus e Udinese, Catania unica formazione di A eliminata. Per la Samp ecco il Rimini.

19_oliveraRiparte ufficialmente la stagione del calcio con il primo turno della Coppa Italia 2006/2007, trofeo di cui l'Inter ha vinto le ultime due edizioni battendo in finale, in entrambi i casi, la Roma.
Archiviata con successo la pratica Benevento (Bonazzoli e Quagliarella per il 2-0 finale), la Samp accede ad un secondo turno di certo non privo di insidie, visto che il tabellone propone per mister Novellino l'accoppiamento con il Rimini. I romagnoli, protagonisti di un buon campionato lo scorso anno in B, si presentano ai nastri di partenza del prossimo torneo cadetto con il generale consenso degli addetti ai lavori, che vedono nella formazione di Leonardo Acori una delle pretendenti più serie al successo finale. Da tenere d'occhio soprattutto il talentuoso argentino Ricchiuti, da anni protagonista in biancorosso, e le due punte Jeda e Moscardelli. Mercoledì, comunque, con orario ancora da definire, la sfida che varrà il terzo turno: ad aspettare una tra la Cavese (che ha sorprendentemente eliminato il Lecce di Zeman) e il Bologna dell'ex tecnico blucerchiato Renzo Ulivieri.
Nelle altre sfide, aspettando i risultati di Lazio e Siena (giocano domenica), sorpresa anche a Taranto: i padroni di casa eliminano infatti il Catania neopromosso in A e si guadagnano l'incontro col Brescia, vittorioso a Salerno. Bene Piacenza e Messina (di misura rispettivamente su Sansovino e Grosseto), bene anche il Mantova che col 2-1 imposto al Novara affronterà il Modena (3-0 casalingo al Teramo). A Marassi andrà in scena Genoa-Fiorentina (3-2 dei rossoblu allo Spezia, 3-0 dei viola al Giarre, una delle due formazioni di Serie D in corsa), mentre a Crotone i calabresi – 3-1 alla Sangiovannese – ospiteranno il Torino di De Biasi, reduce dal 3-0 nel derby piemontese con l'Ivrea. Fuori il Vicenza per mano della Cremonese, a fatica la Reggina sulla Pro Vasto (3-1, ma solo dopo i supplementari); avanti Cagliari e Verona (1-0 esterno su Cuneo e Gallipoli). Fuori il Treviso, sconfitto dal Venezia che se la vedrà con l'Arezzo (vittoria ai rigori sul Perugia), poker dell'Udinese al Melfi (al secondo turno c'è l'Albinoleffe, che passa dopo 120' sul campo dell'Avellino nella riedizione dei play-out dello scorso torneo di B). Grande attesa anche per la Juventus, che riparte dal Martina e s'impone 3-0 (troverà il Cesena, corsaro a Lucca), mentre il Napoli batte il Frosinone (compagno di promozione l'anno scorso, nel girone B della C1) e si guadagna l'Ascoli (facile 6-0 all'altra di D, il Cervia orfano del reality-show "Campioni"). Chiudono la rassegna l'Atalanta (3-0 al Sassuolo) e il Pescara (roboante 4-0 a Pavia).

I risultati
Sansovino-Messina 0-1
Grosseto-Piacenza 3-4
Prossimo turno: Piacenza-Messina

Lazio-Rende (20/08)
Monza-Bari 1-0
Prossimo turno: Monza-Lazio o Rende-Monza

Novara-Mantova 1-2
Modena-Teramo 3-0
Prossimo turno: Modena-Mantova

Fiorentina-Giarre 3-0
Genoa-Spezia 3-2
Prossimo turno: Genoa-Fiorentina

Cavese-Lecce 2-1
Bologna-Cittadella 2-1 d.t.s. (1-1 al 90')
Prossimo turno: Cavese-Bologna

Benevento-Sampdoria 0-2
Rimini-Ternana 2-0
Prossimo turno: Rimini-Sampdoria

Ivrea-Torino 0-3
Sangiovannese-Crotone 1-3
Prossimo turno: Crotone-Torino

Reggina-Pro Vasto 3-1 d.t.s. (1-1 al 90')
Cremonese-Vicenza 1-0
Prossimo turno: Cremonese-Reggina

Taranto-Catania 2-0
Salernitana-Brescia 2-3
Prossimo turno: Taranto-Brescia

Cuneo-Cagliari 0-1
Gallipoli-Verona 0-1
Prossimo turno: Verona-Cagliari

Venezia-Treviso 1-0
Perugia-Arezzo 3-4 d.c.r (0-0 al 90' e d.t.s.)
Prossimo turno: Venezia-Arezzo

Melfi-Udinese 0-4
Avellino-Albinoleffe 1-2 d.t.s. (1-1 al 90')
Prossimo turno: Albinoleffe-Udinese

Martina-Juventus 0-3
Lucchese-Cesena 0-1 d.t.s. (0-0 al 90')
Prossimo turno: Cesena-Juventus

Cervia-Ascoli 0-6
Napoli-Frosinone 3-1
Prossimo turno: Napoli-Ascoli

Atalanta-Sassuolo 3-0
Pavia-Pescara 0-4
Prossimo turno: Pescara-Atalanta

Carpenedolo-Siena (20/08)
Sanremese-Triestina 0-1 d.t.s. (0-0 al 90')
Prossimo turno: Carpenedolo-Triestina o Triestina-Siena

Nella foto Pegaso, Ruben Olivera in azione nella vittoriosa trasferta della Samp a Benevento.

altre news