Novellino, bilancio positivo e voglia di battere il Bologna
Il tecnico della Samp al primo grosso bivio della stagione: ottavi di Coppa, o un obiettivo che si perde per strada. «Ma io sono fiducioso, continuiamo a lavorare benissimo», spiega prima della partenza per l'Emilia.

Con il terzo turno di Coppa Italia si chiude un primo ciclo (ritiro più amichevoli più, per l'appunto, la Coppa). Bilancio? Novellino sorride ancora: «Sono veramente soddisfatto – è l'analisi del tecnico -. Pensando a come stavamo a questo punto della stagione dodici mesi fa, poi, non posso che esserlo: stiamo meglio, decisamente meglio. Ho visto grandi miglioramenti da parte di Falcone: io sono uno che toglie, ma so anche dar merito ai giocatori se è giusto farlo… Volevo da lui più concentrazione e più determinazione, le ho avute. Poi Maggio, che mi ha sorpreso per le grandi qualità e che si sta applicando molto sulla fase difensiva, visto che in passato ci aveva lavorato poco; Bonazzoli che sta bene, e più gioca meglio è; Flachi, Quagliarella… Bastrini che come centrale difensivo mi piace molto. Via, sono felice».
Si va a Bologna, allora. «Dietro giocherà sicuramente Sala, stando attenti a uno come Bellucci che sta facendo molto bene. Poi hanno anche Fantini, Marazzina, Castellini – scorre via Novellino -. Saluterò con grande affetto Antonioli, ma spero faccia qualche papera… Scherzo: spero per lui disputi una grande partita». A patto che passi la Samp, ovvio.
Nella foto Pegaso, Walter Novellino a colloquio con Salvatore Asmini.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati