Novellino: «Vitale non subire gol, dovremo stare attentissimi»
Walter Novellino sulla partita di domani contro il Parma: «Sarà determinante, dobbiamo giocarla prima con la testa… Saranno fondamentali i primi dieci minuti».

Ma anche la Sampdoria – in modo ben più bramoso – attende il successo, divenuto ormai un obiettivo asfissiante. Il tecnico blucerchiato lo sa bene: «Conterà solo vincere domani, per spezzare questa serie negativa che deve finire… Quella col Parma è una gara determinante, saremo chiamati a disputarla con la testa, prima ancora che con i piedi. E a vincerla, non importa come. Certo che dovremo seguire alcune indicazioni…». Ecco le carte nel mazzo di "Monzon": «Tatticamente, saranno importantissimi gli inserimenti di Delvecchio, ma soprattutto i primi dieci minuti dovremo giocarli con la massima concentrazione ed attenzione. Sappiamo che davanti possiamo far male, sappiamo che andare in rete è una cosa che ci riesce piuttosto bene… Sarà dunque fondamentale non subire gol, in difesa abbiamo sofferto un po' troppo in quest'avvio di stagione, ma stiamo lavorando…».
E a tale pro, ecco il ritorno in formazione di Christian Terlizzi, recuperato dopo il doppio infortunio che lo ha tenuto fermo per diverso tempo: «Sono contento per il ritorno di Christian – ammette Novellino -, si tratta di un elemento di peso per noi, l'unica incognita è il lato psicologico, non gioca da tanto e spero non ne risenta». Il resto del gruppo invece sta bene, ha voglia, grinta e la stessa necessità di rivalsa che risiede nell'animo del tecnico doriano: «Stiamo bene, ci siamo allenati bene, i ragazzi sono pronti…».
Insomma, Novellino è fiducioso ma guardingo. D'altra parte, come dargli torto? Questa Samp potrebbe trovare domani una rampa di lancio vitale, se saprà seguire le indicazioni del suo tecnico e soprattutto se saprà vincere le paure frutto di mesi difficili. Da cancellare definitivamente ed il prima possibile.
Nella foto Pegaso, Walter Novellino indica la via alla sua Sampdoria.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati