La ricetta di Pieri: «Serenità
Sono queste, secondo il difensore blucerchiato, le armi della Samp per battere il Milan: «Dovremo rimanere concentrati e sereni, di fronte ci sarà una grande squadra ma possiamo prolungare il momento positivo».

Proprio la vittoria col Parma è la molla che cambia la prospettiva: niente più ansia da vittoria, può uscire la vera Samp. Pieri la vede così: «Il non vincere da parecchio tempo era un peso che ci portavamo dietro da tempo, ma per fortuna adesso è finita. Io spero e credo che quel successo ci aiuti per continuare sulla stessa strada».
Ottimismo, insomma, e fiducia nei propri mezzi. Senza sminuirsi: «Non è vero che col Milan non avremo niente da perdere – prosegue Pieri -, giochiamo in casa e vogliamo far bene. Certo, sappiamo che di fronte avremo giocatori capaci di risolvere da soli la partita in ogni momento, ma onestamente penso che ce li abbiamo anche noi… Entriamo in campo con la voglia di lottare sin dal primo minuto, mettiamoli in difficoltà e vediamo come va a finire: siamo un'ottima squadra e veniamo da una vittoria, l'idea è quella di prolungare il momento positivo».
In campo col Milan potrebbe esserci, complice lo stop a Maggio, anche lui. «C'è questa possibilità – sorride Pieri -, ma del resto il mister ha provato e sta provando, com'è giusto, diverse soluzioni. Io vivo bene la situazione, e se toccherà a me cercherò di dare il massimo e disputare una buona gara per guadagnarmi la riconferma: come ho sempre fatto».
Nella foto Pegaso, Mirko Pieri in azione nella vittoriosa amichevole con la Juventus.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati