Falcone: «Ecco il vero grande spirito di questa Samp»
Vittoria brillante, classifica che migliora e difesa imbattuta: dopo lo sfortunato errore di Bergamo, a Giulio Falcone serviva proprio una serata così.

Contro la Lazio si è raccolto ciò che era mancato nelle ultime due giornate: «In casa col Milan meritavamo i tre punti, a Bergamo è stata una partita strana, in cui la sconfitta era troppo pesante guardando la prestazione. Con la Lazio per fortuna tutto è girato per il verso giusto, grazie al carattere fortissimo del gruppo abbiamo ottenuto questa vittoria».
Esperienza, voglia di non mollare, equilibrio e fiducia, queste le doti che hanno permesso a Falcone di superare il momento successivo all'errore di domenica scorsa contro l'Atalanta: «Sono cose che capitano – racconta il difensore -, bisogna pensarci il meno possibile e valutare la situazione nel suo complesso. Io ho la fiducia dell'ambiente, sto bene e sapevo di potermi riprendere immediatamente. Ci sono riuscito e ne sono contento. Non bisogna mai lasciarsi abbattere, un episodio del genere può succedere a tutti».
Difesa rivoluzionata e prima volta a rete inviolata. Un caso? «Ma che caso? Avevamo Cafu sulla destra – ironizza Falcone -… A parte gli scherzi, Sala ha disputato un grande incontro, al pari di tutti i compagni: è venuto fuori uno spirito che non si era visto ancora quest'anno, almeno non completamente».
Domenica si va a Cagliari: «Serve voglia, serve l'animo di mercoledì sera, basta paure. E credo comunque che siano proprio finite, la partita con la Lazio lo dimostra».
Nella foto Pegaso, la gioia di Falcone e Terlizzi a fine gara.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati