Novellino: «Carattere? Non solo, c'è anche il gioco»
Vigilia di Cagliari-Sampdoria e il tecnico della Samp è pronto: «Abbiamo preparato bene questa sfida, nonostante ci fosse poco tempo».

Cagliari. Appunto. Campo nemico, negli ultimi anni, e Cagliari squadra da prendere con le pinze: «Giampaolo ha a disposizione una bella formazione – ammette Novellino -, tante individualità come Suazo, Esposito, Langella, Pepe, D'Agostino… E un gioco. Però ripeto, noi li abbiamo studiati come si deve e staremo molto, molto attenti: faremo la nostra partita, mettendo in campo una gran voglia di vincere per avere continuità non solo nel gioco ma anche, e soprattutto, nei risultati».
Una cosa non è andata giù, a Novellino, di quest'avvio di stagione. Le tante rimonte (Udinese in primis, poi il pari di Ascoli e la vittoria partendo ad handicap contro il Parma) hanno trovato facile e comoda spiegazione nel carattere e nella grinta del tecnico blucerchiato e dei suoi giocatori: tutto vero, d'accordo, ma non si può esaurire qui il commento. «Carattere ne abbiamo – sottolinea infatti Novellino -, ma anche contro la Lazio abbiamo confermato di avere un gran gioco… Vorrei solo lo si sottolineasse un po' di più, ecco». A Cagliari, per far risultato, serviranno entrambi.
Nella foto Pegaso, Walter Novellino detta indicazioni ai suoi.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati