Viareggio, le interviste ai protagonisti di Samp-Montichiari
La vittoria e la qualificazione agli ottavi della Coppa Carnevale nelle parole di mister Bollini e di tre dei protagonisti in campo: capitan Donato e i goleador Romeo e Ciancio.

La Samp va avanti, allora. Tre gare al Viareggio e tre vittorie, con annessa qualificazione agli ottavi: «Questa col Montichiari è stata una prestazione veramente positiva – conferma Bollini -, siamo stati bravi a gestire la palla provando comunque, prima sugli esterni e poi per vie centrali, a giocare a calcio e a vincere».
Intanto Romeo continua a metterla dentro, col quarto gol in tre spezzoni di Coppa Carnevale: «Meglio così, è un periodo che gira bene e riesco a segnare – sorride lui a fine partita -, quel che conta però è continuare così come squadra. In attacco siamo in tanti? E' vero, per questo il mister ci fa girare: siamo tutti in forma, meglio per la Samp».
Poi passano i due centrali. Nicola Donato: «L'obiettivo minimo era il passaggio del turno e l'abbiamo conquistato – ricorda il capitano di questa Primavera -, ora inizia il Viareggio. Quello vero, quello difficile: speriamo di far bene, le possibilità ci sono perché il gruppo è compatto, in campo ci aiutiamo e abbiamo anche grande qualità nei singoli». Il collega di reparto, Simone Ciancio, è alle prese con la gioia di un gol da 50 metri (e in partita quasi non ci credeva…): «Sono felice – esulta a fine gara -, felice per quel gol e felice perché le abbiamo vinte tutte. Sotto con gli ottavi, adesso».
Nella foto Pegaso, l'esultanza di Simone Ciancio e Alessandro Romeo: per loro un gol a testa.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati