Novellino: «Non si è vinto, ma i ragazzi hanno dato tutto»
Il tecnico della Samp elogia la prestazione della squadra: «Non era facile reggere con un uomo in meno, noi l'abbiamo fatto. Il mio futuro? Ho un contratto fino al 2008, e voglio far bene. Qui».

"Monzon" la gara coi rosanero l'aveva preparata nei dettagli, come di consueto: «Sapevamo benissimo quanto è bravo il Palermo a giocare tra le linee – spiega Novellino -, per questo devo fare i complimenti a Palombo che ha chiuso tutto in mezzo al campo». Il tecnico doriano torna per poco sul rosso a Falcone: «Mi è sembrata una decisione giusta – ammette con grande signorilità l'uomo di Montemarano -, probabilmente il fallo era correttamente sanzionabile in quella maniera. Per fortuna la squadra non ha risentito dell'inferiorità, proseguendo la sua partita».
Ancora una volta – come contro l'Inter al Ferraris – Novellino non rinuncia alle sue punte, nemmeno in dieci: «Non le ho tolte perché credevo mi tornassero utili, ma quando il Palermo ha inserito Bresciano è chiaro che ho dovuto cambiare. Loro puntavano al 2 contro 1 sulla fascia, così ho inserito Bastrini per coprirmi meglio». Ma come finiva 11 contro 11? «Non lo so, ovviamente – chiosa il trainer Samp -, posso dire che avremmo potuto ottenere di più. L'atteggiamento generale comunque mi è piaciuto».
Dopo i due turni casalinghi – Cagliari e Palermo, due 1-1 che stanno stretti alla Samp vestita da Uefa -, sosta e trasferta a Verona, sponda Chievo. Ma soprattutto sosta: «Mi serve per recuperare Volpi – sorride Novellino -, anche se l'impostazione tattica della Samp ora mi piace molto». E soprattutto Andrea Parola, autore di un match gagliardo col Palermo: «Andrea va elogiato – aggiunge subito il tecnico -, ha avuto molte difficoltà quest'anno, ma le ha superate e ora è più forte di prima».
La chiusura è dedicata tutta al futuro di Novellino, secondo alcuni in procinto di lasciare dopo cinque stagioni il blucerchiato. «Signori – è l'incipit del tecnico doriano -, io ho un contratto con la Samp fino al 2008 e voglio far bene qui». Discorso chiuso. Punto e basta.
Nella foto Pegaso, Walter Novellino, 53 anni, quinto campionato alla guida della Samp.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati