U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Novellino: «Stiamo lavorando sodo per lo sprint finale»

News

Novellino: «Stiamo lavorando sodo per lo sprint finale»

Il tecnico della Samp e il pareggio in casa della Pro Vercelli: «Di fronte avevamo una buona squadra, nelle gambe la fatica degli allenamenti di questi giorni. Un test molto valido».

22_novellinoL'appuntamento di Vercelli non ha portato alla Sampdoria un successo, come era forse nei pronostici, ma non per questo Walter Novellino fa tragedie. Il tecnico blucerchiato conosce bene la sua squadra e sa vedere oltre il responso del tabellino: «In settimana abbiamo faticato molto – racconta l'allenatore irpino al termine di Pro Vercelli-Sampdoria -, approfittiamo per svolgere il lavoro atletico che non si potrà fare più dopo. Non dimentichiamo che le prossime gare saranno decisive per il nostro campionato».
L'amichevole in terra piemontese allora può esser presa al balzo in ottica giovani: «Sono contento perché c'è stata la possibilità di vedere in campo alcuni ragazzi della Primavera che lavorano da tempo con la prima squadra, giocatori che conosciamo bene e che stanno crescendo altrettanto bene. Anche giovedì pomeriggio i nostri giovani hanno dimostrato tutto il loro valore».
Sfida particolare, dal fascino antico, nel contesto di uno stadio che ha rappresentato molto in termini di storia del calcio italiano: «Beh, non lo scopro io – conferma Novellino -, da Vercelli sono passati grandi campioni del passato, questo club ha una storia importante. Auguro alla Pro Vercelli di raggiungere i suoi obiettivi, cioè di salire in C1».

Nella foto Pegaso, il tecnico della Samp Walter Alfredo Novellino.

altre news

Spring Pack Insieme