U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Gabriel Ferrari show: doppietta nel suo esordio in Nazionale!

News

Gabriel Ferrari show: doppietta nel suo esordio in Nazionale!

"Gabri" subito a segno con la maglia della Nazionale Usa nel primo test programmato dal c.t. Rongen in vista dei Mondiali di categoria di Canada 2007.

19_ferraribogliascoUn exploit per mettere subito le cose in chiaro… Gabriel Enzo Ferrari, giovane attaccante italo-americano, in blucerchiato da questa stagione, ha messo a segno una brillante doppietta con la maglia a stelle e strisce della nazionale Under 20 degli Stati Uniti d'America.
Nel primo dei due test programmati dal ct Rongen durante lo stage in corso a Frisco (Texas) contro la Selezione delle Università Americane, Ferrari e compagni hanno vinto per tre reti a due. Gabriel, in gol all'8' del primo tempo e al 30' del secondo, ha messo in mostra tutto il suo repertorio tecnico e atletico e mostrando già un'ottima intesa con l'altra stellina del calcio "yankee", quel Freddy Adu autore peraltro del del terzo gol Usa.
Questo l'undici schierato per l'occasione da Thomas Rongen: Seitz (Restrepo), Ward, Amaechi, Sarkodie, Wallace (Anibaba), Szetela, Adu, Zizzo (LaBauex), Rogers, Ferrari.
Adesso per la formazione Under 20 Usa altri due giorni di allenamento nel ritiro di Frisco per preparare il secondo test (in programma domani pomeriggio contro un'avversaria ancora da definire, ma che potrebbe essere la selezione pari età del Guatemala), quindi per Gabriel Ferrari il rientro in Italia per mettersi nuovamente a disposizione di mister Novellino in vista del match di domenica a Verona contro il Chievo.

Nella foto Pegaso, Gabriel Enzo Ferrari, prima stagione alla Sampdoria.

altre news