Maggio: «Un buon punto, ora però sotto col Torino»
L'esterno della Samp non butta via il pareggio di Verona: «Gara particolare, alla fine uscire con qualcosa in mano va benissimo. Il Torino? E' in forma, ha entusiasmo: ma noi in casa dobbiamo vincere».

Gara strana, condizionata dagli episodi, nel bene e nel male: «E' stato un match un po' particolare – conferma il numero 7 di Novellino -, sembrava quasi una partita a scacchi: bellissimo il gol di Quagliarella, fortunoso il loro. Alla fine il pari è comunque giusto». Primo tempo combattuto, gagliardo, nella ripresa invece si è avuta l'impressione che le due contendenti abbiano tirato i remi in barca. «Non lo so – risponde Maggio -, sicuramente è entrato in gioco anche il fattore stanchezza, dopotutto si è andati a ritmi piuttosto elevati ed il pareggio poteva anche starci per entrambe». Pari che, guardando la classifica, non cambia (ma non migliora) la posizione della Samp in chiave Uefa: «Ci crediamo sempre, come ci abbiamo creduto finora – è il commento dell'ex di Fiorentina e Treviso – e naturalmente proveremo a raggiungere quest'obiettivo fino all'ultimo. Abbiamo ancora diverse gare importanti, soprattutto in casa e vanno sfruttate».
Discorso valido già da sabato, a Marassi contro il Torino: «I granata hanno pareggiato col Palermo e stanno bene, arriveranno a Genova con entusiasmo e voglia di far risultato. Noi dobbiamo solo restare tranquilli e giocare come sappiamo, il resto verrà da sè».
Capitolo schieramento in campo. Novellino ha riproposto a Verona il 4-1-4-1, modulo ormai caro al tecnico doriano in questo finale: «Ci troviamo bene – dice Maggio -, nel primo tempo credo che la squadra abbia dimostrato di potersi esprimere al meglio anche così. Secondo me è una soluzione che si può riproporre senza problemi in futuro».
Nella foto Pegaso, Christian Maggio alle prese con Matteo Brighi sul prato del Bentegodi.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati