U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Impariamo allo stadio col presidente Garrone e Ziegler

News

Impariamo allo stadio col presidente Garrone e Ziegler

Padroni di casa per il terzo appuntamento della manifestazione il massimo dirigente blucerchiato e il giovane centrocampista svizzero. Che giura fedeltà alla Samp: «Vorrei rimanere a lungo, qui sto benissimo».

10_garroneTerza tappa sul cammino di "Impariamo allo stadio", manifestazione fortemente voluta dalla Samp e dal suo presidente in primis. E proprio Riccardo Garrone, accompagnato dal centrocampista Svizzero Reto Ziegler, ha vestito i panni del padrone di casa quest'oggi allo stadio, accompagnando i bambini in giro per il Ferraris prima di scappare al Vaillant Palace «perché mio nipote gioca al Ravano e non voglio perdermelo».

Le parole del presidente. Ha tenuto a sottolineare il valore di "Impariamo allo stadio", Garrone: «Questa è una manifestazione importante – sono le parole del massimo dirigente blucerchiato -, una via per comunicare e insegnare ai più piccoli quei valori dello sport nei quali la Samp crede fortemente». Si può credere ancora anche all'Europa? Garrone non svicola, anzi: «Sarà difficile centrarla, lo sappiamo, ma se per caso vincessimo le prossime due partite e magari la Fiorentina stentasse…».

Parla Ziegler. Primi mesi di Samp per Reto Ziegler, e l'entusiasmo dell'arrivo non si è ancora spento. Tutt'altro: «Qui sto benissimo – spiega il centrocampista, fresco di nuova convocazione nell'Under 21 svizzera -, mi sono trovato subito a mio agio. Il prestito dal Tottenham? L'ho già detto, mi piacerebbe rimanere nella Samp a lungo. E magari, visto che l'Uefa l'ho già conosciuta con le altre mie squadre, provare l'emozione di giocarla con questa maglia addosso…». Via con la rincorsa, allora? «Bisogna provarci fino all'ultimo anche se è obiettivamente difficile», risponde sereno Reto. Che ha impressionato parecchi tifosi, sin qui: «Io nasco esterno sinistro, ma con il mister sto imparando a fare parecchie cose… Compreso provare a segnare, se capita l'occasione».

Nella foto Pegaso, il presidente della Sampdoria Riccardo Garrone.

altre news