La Samp e i bambini insieme contro il fumo
Mattinata speciale quella di oggi al Mugnaini, con i bambini delle scuole De Amicis di Rivarolo e Pascoli-Doria, oltre al Gruppo Sportivo Borzoli, ospiti della Samp per la lotta contro il fumo.

Sono stati quasi 2.000 i bambini che hanno preso parte, a partire dallo scorso ottobre, ai corsi (organizzati presso l'Aula Magna del Galliera). Anche attraverso immagini, filmati e laboratori virtuali, hanno potuto imparare importanti nozioni sulla chimica del fumo e sulle patologie ad esso correlate.
E' stata una mattinata speciale, con i bambini sì entusiasti di trovarsi a tu per tu con i loro idoli ma altrettanto fermi e decisi a svolgere in pieno il proprio compito: interrogare i giocatori su tutto quanto appreso nell'ambito delle lezioni. E così è stato, con l'intera prima squadra della Samp a disposizione per rispondere a tutte le domande e, alla fine, a dispensare autografi e a ricevere infine in omaggio le magliette – realizzate dal Galliera – con lo slogan "Il fumo fa male a tutti… anche allo sport".
Nella foto Pegaso, i giocatori della Samp insieme ai bambini del progetto "Grazie non fumo".
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati