Marotta: «Fabio ha reso felice la famiglia blucerchiata»
Il Direttore allarga il sorriso ripensando ai due gol firmati da Fabio Quagliarella in nazionale: «Sta assaporando momenti magici, non possiamo non gioire con lui. E faremo di tutto per tenerlo qui ancora un po'…».

Ma è anche vero che, a suon di gol e prestazioni, Quagliarella si è rivelato come una delle possibili stelle emergenti del calcio italiano. La doppietta in Lituania – decisiva nella corsa ad Euro 2008 e dunque ancor più pesante – accresce ulteriormente i pretendenti per il ragazzo di Castellammare di Stabia, il cui valore ora è difficile da inquadrare. «Non è semplice fare una valutazione ora – spiega Marotta -, posso soltanto dire che la Sampdoria proverà in ogni modo a trattenere il giocatore, tenendo anche conto degli ottimi rapporti che corrono con l'Udinese. Ci fermeremo solo davanti ad offerte straordinarie, ma in mancanza di esse penso e spero che Quagliarella resterà con noi».
Il primo limite temporale è fissato al 20 giugno, data in cui scade la comproprietà con i friulani. «Ci sentiremo nei prossimi giorni con l'Udinese – chiude il Direttore – e, se da parte loro ci sarà la volontà di rinnovare la situazione attuale, noi firmeremo immediatamente». Voci fresche – cambiando scenario – hanno avvicinato alla Sampdoria un certo Cristiano Lucarelli. Marotta non conferma e non smentisce: «E' normale che in questo periodo ci siano contatti con le altre società, ma la Samp non ha obiettivi dichiarati, perciò non posso dire altro che questo: ci muoveremo con profilo basso, sebbene resti l'intenzione ferma di costruire una squadra competitiva».
Nella foto Pegaso, l'ad Beppe Marotta sorride felice insieme a Fabio Quagliarella.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati