U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Riprendiamoci il gioco: campagna abbonamenti 2007/08

News

Riprendiamoci il gioco: campagna abbonamenti 2007/08

Presentata questa mattina dall'amministratore delegato della Samp Beppe Marotta, allo Starhotel, la campagna abbonamenti per la prossima stagione: prezzi invariati e nuove tariffe agevolate per donne, ragazzi e over 65 i punti di forza.

07_campagnaabbonamenti«Riprendiamoci il gioco». Slogan diretto, inconfondibile se lo si abbina ad un ragazzino denti latte e muso duro dipinto di blucerchiato, ad urlare il suo amore per quei colori magici che ci fan venire i brividi. La Samp edizione 2007/2008 vuole avvicinarsi ancora di più ai suoi tifosi, vuole creare entusiasmo e portare più gente possibile allo stadio. Sono gli obiettivi principali della società, e vengono fuori immediatamente quando l'a.d. blucerchiato Beppe Marotta presenta la nuova campagna abbonamenti. Sala Doria dello Starhotel di Piazza Borgo Pila – tanto per contestualizzare -, il Direttore comincia così: «In una giornata estremamente emozionante per la famiglia Sampdoria, ci troviamo a presentare la nuova campagna abbonamenti, incentrata sull'entusiasmo e sulla passione che i giovani hanno in grande misura. Dico giornata emozionante per le grandi prodezze di Quagliarella, capace di segnare una doppietta in Nazionale, riportando al gol in maglia azzurra un nostro giocatore dopo tantissimo tempo. Speriamo di ripartire da qui per raggiungere i nostri intenti».

Un atto d'amore e di fedeltà. "Sposare" la nuova Samp è un piacere per molti, un'attrazione irresistibile per altri, un credo per altri ancora. «Il fatto di legarsi a noi – prosegue Marotta – rappresenta secondo me un atto di amore e di fedeltà che va oltre le aspettative sportive e i programmi della società. Ciò è ben chiaro se si pensa ai sostenitori della Sud: da anni è praticamente impossibile ottenere una tessera per quel settore, è diventato quasi un fatto di numismatica… Il mio appello è quindi rivolto agli indecisi: la società lavorerà al massimo per accontentare i propri tifosi, ma occorre tenere presente che nello sport molti partecipano e pochi vincono. Resta la fede nei colori, che va oltre i risultati».

Obiettivo fare gol. La campagna abbonamenti 2007/2008 è stata curata da OFG, azienda leader nel campo della comunicazione, il cui slogan è assai inerente al mondo del calcio: "Obiettivo fare gol". Queste invece le principali novità a livello di contenuti.

Prezzi invariati. Anche quest'anno la Sampdoria non rincara i prezzi degli abbonamenti, che restano identici alle tre passate stagioni, in tutti i settori. «Abbiamo grande rispetto per i media – dice Marotta in merito -, ma la nostra intenzione è di portare più gente possibile a Marassi a seguire dal vivo la squadra. Inoltre, il blocco dei prezzi è un segno di rispetto per tutti i sostenitori che in questi anni ci hanno rinnovato fiducia e affetto».

Tariffe speciali per ragazzi e over 65. Particolare attenzione è stata rivolta ai giovani e ai meno giovani, con tariffe interessanti per i ragazzi dagli 8 ai 16 anni (alzata di due anni l'età in cui si rientra nel "ridotto", nel passato ci si fermava a quota 14) e per gli over 65. Gli adolescenti pagheranno 50 euro (poco più di 2 euro a partita) per l'intero arco della stagione, potendo scegliere tutti i settori tranne la tribuna inferiore. Gli over 65 invece riceveranno uno sconto del 50% sul prezzo di listino.

Lottomatica per il sesto anno consecutivo. L'accordo con Lottomatica, azienda leader nella distribuzione dei biglietti e partner delle maggiori società calcistiche di A e di B, è stato confermato da Beppe Marotta: «Per il sesto anno consecutivo saremo con Lottomatica, altro motivo di soddisfazione perché si stratta di un circuito di prima grandezza a livello nazionale».

Carta fedeltà. Da settembre 2007 partirà un'altra grande novità per gli abbonati della Sampdoria. I possessori di tessera riceveranno a casa un carta fedeltà del tutto nuova rispetto agli standard tradizionali. La carta non sarà basata sulla moneta, ma sull'accumulo di punti attraverso i normali acquisti del tifoso con la possibilità di ricevere premi tangibili – gadgets, maglie ufficiali, palloni – e premi non tangibili, quali la presenza allo stadio a fianco dei propri beniamini, oppure una visita a Bogliasco durante gli allenamenti della Samp.

Date utili. La prelazione per gli abbonati di Gradinata Sud comincerà mercoledì 13 giugno alle ore 10 e si chiuderà sabato 23 giugno alle ore 20. Dal 27 giugno al 7 luglio le prelazioni per tutti gli altri settori, mentre i nuovi abbonati potranno acquistare la loro tessera dall'11 luglio.

Informazioni utili. Tutte le informazioni del caso sono disponibili su questo sito, alla sezione abbonamenti (ci si accede cliccando sul menu biglietteria o tramite il banner presente in homepage). Prevista inoltre una sostanziosa campagna informativa in tutta la città, con cartelloni pubblicitari, passaggi radio e articoli sui giornali locali. Da domani (venerdì) sarà attiva anche la infoline: 010 5316790.

Nella foto, l'immagine che contraddistingue la campagna abbonamenti 2007/08.

altre news