U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Ferrari ai box e gli Stati Uniti steccano l’esordio mondiale

News

Ferrari ai box e gli Stati Uniti steccano l’esordio mondiale

Solo un risicato pareggio per la selezione americana nella giornata d'esordio ai Mondiali Under 20 in corso di svolgimento in Canada: contro la Corea del Sud, a Montreal, finisce 1-1.

01_ferrariLe ambizioni erano ben altre e l'esordio di Montreal lascia parecchio amaro in bocca al ct Rongen e ai suoi ragazzi. Nel match d'esordio iridato contro la Corea del Sud, infatti, la selezione a stelle e strisce non è andata oltre l'1-1 contro la Corea del Sud, avversario sulla carta tra i più deboli dell'intero lotto.
Un undici, quello Usa che non ha potuto contare sulle tremende accelerazioni di "Gabe" Ferrari, lasciato in panchina dal tecnico americano. A conti fatti una scelta non troppo felice, con i coreani che hanno addirittura dominato per oltre un'ora rimontando il gol di Szetela in apertura e sfiorando addirittura il successo nel finale di gara.
Nell'altro incontro del girone D invece la Polonia ha incredibilmente battuto il favoritissimo Brasile della stellina Alexandre Pato per 1-0. E proprio i polacchi saranno adesso i prossimi avversari degli Stati Uniti nel match in programma martedì 3 luglio, sempre a Montreal: calcio d'inizio alle ore 17 locali.

Nella foto Pegaso, l'italoamericano della Samp Gabriel Enzo Ferrari.

altre news