U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Reto Ziegler ha convinto tutti: ora è della Samp

News

Reto Ziegler ha convinto tutti: ora è della Samp

Il cartellino del centrocampista svizzero, arrivato lo scorso gennaio in prestito dal Tottenham, è stato interamente rilevato dalla società di Corte Lambruschini.

28_zieglerE' arrivato l'ultimo giorno di mercato invernale, un po' a sorpresa. Eppure Reto Ziegler, classe 1986, tra Bundesliga, Premier League e nazionali elvetiche aveva già messo sulle spalle esperienza da vendere. Lo si è visto in campo, al primo impatto con quella Serie A assaggiata sino ad allora soltanto in televisione: assist vincente nella vittoria di Parma per convincere tutti che le qualità c'erano, eccome.
Lo sapevano, i dirigenti blucerchiati, e le conferme che l'esterno svizzero ha dato nei suoi cinque-sei mesi a Genova non hanno fatto altro che rafforzare convinzioni già salde: se il suo sbarco a Genova andava sotto la formula del prestito, oggi quella temporaneità appartiene al passato, si è di fatto tramutata e Reto è diventato ufficialmente e completamente di proprietà della Samp, che ne ha acquistato il cartellino dagli inglesi del Tottenham Hotspur.
Ziegler, insomma, si è meritato dapprima la riconferma sulle rive del Mar Ligure e quindi un investimento importante per far sì che la sua duttilità (sa coprire l'intera fascia sinistra, disimpegnandosi al meglio sia nella fase difensiva sia in quella d'attacco – prova ne è il gol al Messina) e la sua classe (che i tifosi blucerchiati hanno già ampiamente dimostrato di apprezzare) non diano soddisfazioni altrove. Del resto, l'aveva sempre detto anche lui: «Il mio futuro? Lo immagino qui, a Genova: ci sto bene, sento che questa maglia è quella giusta per il salto di qualità». Accontentato: Reto Ziegler, arrivato a sorpresa e capace di stupire tutti, resta alla Samp.

Reto Ziegler resta alla Samp
La Sampdoria riscatta Reto Ziegler dal Tottenham

Nella foto Pegaso, Reto Ziegler sorridente davanti alle coppe della sala trofei blucerchiata.

altre news

Spring Pack Insieme