U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mondiali Under 20: Ferrari e gli Usa ai quarti di finale

News

Mondiali Under 20: Ferrari e gli Usa ai quarti di finale

L'Under 20 statunitense batte l'Uruguay 2-1 ai supplementari e strappa il biglietto per i quarti di finale della competizione iridata: Ferrari, in campo nella ripresa, da il "la" alla rimonta a stelle e strisce.

12_ferrariusauruguayUsa ai quarti di finale e non è una sorpresa. La squadra del ct Rongen infatti non può più essere considerata una cenerentola e a dimostrazione di questa tesi è giunta la spettacolare vittoria in rimonta sull'Uruguay, andata in scena questa notte a Toronto.
Partita tosta, dura quella contro la "Celeste" della stella Cavani, conclusasi solo dopo i tempi supplementari al termine di un match vibrante che ha permesso a Gabriel Ferrari e compagni di centrare l'obiettivo quarti di finale del Mondiale Under 20. Un risultato di per sè già ottimo per gli Usa, che arriva però dopo un ottavo incredibile ed un percorso nel girone eliminatorio a dir poco trionfale, con le vittorie sulla Polonia e sul Brasile di Alexandre Pato.
Per il giovane italoamericano di New York il Mondiale canadese è iniziato un po' in ritardo… per così dire. Solo ieri sera infatti, Rongen ha deciso di affidarsi alle accelerazioni devastanti di "Gabe". E a conti fatti non ha sbagliato. Gabriel è infatti subentrato a Beltran al minuto 79', sull'1-0 per l'Uruguay. Otto minuti dopo gli Usa hanno pareggiato sul filo di lana grazie ad un'autorete e, acciuffati i supplementari, sono ripartiti mettendo alle corde la pur fortissima selezione celeste Under 20. Al 107' è quindi giunta la rete decisiva di Bradley a chiudere i conti e a lanciare i giovani americani nei quarti di finale, dove sabato affronteranno l'Austria.

Nella foto www.ussoccer.com, Gabriel Enzo Ferrari nel match vinto dagli Usa sull'Uruguay.

altre news