U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Con la nazionale di vela sventola il blucerchiato

News

Con la nazionale di vela sventola il blucerchiato

Sono sette, tra staff e atleti, i tifosi della Samp in Cina con la nazionale olimpica di vela: a dimostrazione del fatto che l'amore per questi colori è senza confini.

23_nazionalevelaLa passione per la Samp non conosce ostacoli né confini: capita così che anche in Cina, al seguito della nazionale olimpica di vela, sventoli una bandiera blucerchiata… L'hanno portata i sette, tra atleti e staff, che portano questi colori nel cuore: sono (da sinistra nella foto) G. Sibello (classe 49er), Bianchi (classe Tornado), P. Sibello (classe Tornado), Ferraris (medico della nazionale), Di Maria (fisioterapista), il segretario generale della Federazione Italiana Vela Antonio Micillo e il direttore tecnico Massone.
La spedizione azzurra attualmente è a Qingdao, unica sede decentrata per le Olimpiadi di Pechino in programma la prossima estate: città piccola, per la media cinese, ma pur sempre città da oltre sei milioni di abitanti… Per la nazionale, nel corso dell'ultimo test-event, un argento e un bronzo sfiorato, oltre alla qualificazione per quattro finali: un bilancio soddisfacente, e naturalmente a tinte blucerchiate.

Nella foto, i sette tifosi della Samp della nazionale di vela.

altre news