U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Sammarco: «Siamo qui per conquistare la fase a gironi»

News

Sammarco: «Siamo qui per conquistare la fase a gironi»

Deciso e sicuro, il centrocampista ex Chievo: «Non sarà facile, ma siamo venuti in Danimarca decisi a vincere. Un mio gol? Sarebbe bello, ma conta solo vincere».

03_sammarcoCorreva felice per il campo, Paolo Sammarco: domenica scorsa, il secondo gol all'Atalanta appena firmato e la gioia di aver messo al sicuro una vittoria delicata e preziosa. La pagina, anche se resta lì a strappare un sorriso soddisfatto, è chiusa. Si va ad Aalborg, Danimarca, Europa: c'è da ribaltare un 2-2 amaro e beffardo. «E lo spirito è quello buono, poco ma sicuro: si va per vincere».

Impresa.
Gara difficile assai, quella che attende la Samp in mezzo alle quattro mura dell'Aalborg Parken: «L'abbiamo visto all'andata – ricorda Sammarco -, davanti avremo una squadra capace di sfruttare ogni minima occasione. Però noi vogliamo passare, entrare finalmente nei gironi di Uefa… Purtroppo partiamo da un risultato difficile, anche ingiusto: meritavamo di segnare ancora e di vincere, invece abbiamo preso due gol che ci complicano la vita: vorrà dire che quelli sbagliati all'andata li segneremo a casa loro, no?».

Eroe per due giorni. Far gol, allora. E vincere. E se la firma fosse ancora quella di Paolo Sammarco? «Sarebbe bello – risponde lui -, ma onestamente a me importa che si vinca e si passi il turno… Chiunque faccia l'assist, chiunque la metta dentro. Segna Cassano? Da lui ti aspetti quel che ha fatto domenica e altro ancora, perché ha qualità incredibili, da grande campione. Poi è chiaro che sarebbe bello ripetersi, ma sono già felice di essermi sbloccato: perché gol di solito ne faccio pochini…». Pochi ma buoni?

Nella foto Pegaso, Paolo Sammarco all'arrivo all'aereoporto di Aalborg.

altre news