U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Battesimo azzurro in Under 21 per Alessandro Bastrini

News

Battesimo azzurro in Under 21 per Alessandro Bastrini

Prima volta in Under 21 per il giovane talento di casa Samp: Bastrini è stato infatti chiamato da Casiraghi per i prossimi impegni dell'Italia contro Croazia e Grecia.

05_bastriniDopo la delusione di Aalborg, arriva una splendida notizia a rasserenare la giornata per chi ama i colori blucerchiati: Alessandro Bastrini, giovane difensore della rosa a disposizione di mister Mazzarri e indubbio talento del nostro calcio, è stato conovcato dal ct della selezione azzurra Under 21 Pierluigi Casiraghi per il doppio impegno contro Croazia e Grecia, valido per le qualificazioni al prossimo Europeo di categoria. «E' un sogno che si avvera – racconta lui, emozionato e felice -, essere chiamato in nazionale è qualcosa di grande ed incredibile. Diciamo che mi aiuta a superare la delusione per l'eliminazione di ieri sera: perché uscire dall'Uefa senza aver perso neanche una partita fa veramente male… E allora vorrà dire che in queste due sfide porterò la Samp con me in giro per l'Europa».
Oltre ad Alessandro, sono tre i volti nuovi nell'Under 21 di Casiraghi: il portiere dell'Inter Alfonso, il difensore del Torino Rubin e il centrocampista dell'Inter Bolzoni. Ecco l'elenco dei ventiquattro azzurri precettati da Casiraghi.

Portieri. Alfonso (Inter), Consigli (Rimini), Sirigu (Cremonese).

Difensori. Bastrini (Sampdoria), Criscito (Juventus), De Silvestri (Lazio), Marzoratti (Empoli), Motta (Torino), M. Rossi (Parma), Rubin (Torino), Santacroce (Brescia).

Centrocampisti. Bolzoni (Inter), Cigarini (Parma), De Ceglie (Siena), Dessena (Parma), Giovinco (Empoli), Marchisio (Empoli), Morosini (Vicenza), Paonessa (Avellino), Russotto (Treviso).

Attaccanti. Acquafresca (Cagliari), Lupoli (Fiorentina), Pozzi (Empoli), G. Rossi (Villareal).

Nella foto Pegaso, il difensore della Samp Alessandro Bastrini.

altre news

Spring Pack Insieme