U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Tecnologia LED a Bordo Campo

News

Tecnologia LED a Bordo Campo

In principio fu il Real Madrid, poi seguirono il Manchester United e l’Arsenal.led carige In Italia la novità fu introdotta a San Siro da Milan ed Inter, poi a seguire vennero gli stadi di Roma e Torino. Ad entrare nel’elite del calcio mondiale dal punto di vista dei supporti promo-pubblicitari di bordo campo è da quest’anno anche lo stadio di Genova dove grazie ad un accordo tra Sampdoria e Sportfive sono state installate le macchine LED più all’avanguardia del momento. Non vi è attualmente in alcuno stadio europeo un sistema talmente moderno e fedele per la riproduzione pubblicitaria attraverso macchine LED. L’altissimo livello tecnico dei supporti è richiesto in particolare dal posizionamento dello Stadio “Luigi Ferraris” che per gran parte dell’anno vede la sua parte lato distinti fronte TV illuminata dal sole. Sono dunque necessarie macchine ad altissimo potenziale tecnologico per rendere il messaggio pubblicitario il più efficace possibile.

Le aziende partner di Sampdoria possono così usufruire di un mezzo molto flessibile ed impattante per convogliare presso il pubblico del “Ferraris” ed il numeroso pubblico televisivo i propri messaggi pubblicitari. Di particolare impatto il motto ideato da Emmi Italia “Forza Ragazzi, Beviamoceli tutti, in campo e fuori”, riferito chiaramente non agli avversari, ma ai suoi deliziosi prodotti a base di Latte e Caffè. A questo si affiancano la macchinina nera di NGS – Leaseplan che scorre sul bordo campo ed il pulsare del nuovo logo ERG in verde scintillante.

Un’ulteriore possibilità di intrattenimento è costituita dalla trasmissione tramite LED delle formazioni in campo, un modo per spettacolarizzare un momento particolarmente emozionante del pre – partita ed allo stesso tempo di rendere familiare e ben accetto il mezzo al pubblico presente allo stadio

altre news