Gulan: «Un sogno poter giocare con la Sampdoria»
Parla il giovane centrocampista arrivato dalla Fiorentina: «Ho voglia di imparare e di giocare, è un sogno poter giocare al fianco dei campioni della Samp».

Nikola, benvenuto alla Samp. Prime impressioni da blucerchiato?
«Sono felice, davvero felice. Credo che per un ragazzo giovane come me essere scelto dalla Sampdoria e potersi giocare qui le proprie carte sia una cosa molto, molto importante. Alla Fiorentina, nonostante l'esperienza che ho vissuto in viola sia stata abbastanza breve, mi sono trovato bene: ma adesso sono veramente contento di essere a Genova».
Arrivi per fare esperienza in una squadra che sta ottenendo risultati prestigiosi…
«Sono arrivato in un grande club e ho una gran voglia di giocare ma soprattutto di imparare. Sono ancora inesperto, voglio mettermi a disposizione dell'allenatore ed entrare nei meccanismi del calcio italiano».
Ruolo in campo?
«Sono un centrocampista difensivo, mi piace giocare sulla fascia sinistra. So che la Samp gioca a tre, dietro: mi vedo come esterno in mezzo, ma ovviamente spetta al mister decidere».
Inizia una nuova avventura, allora.
«Sono pronto: la Samp è una grande società e ha grandi giocatori come Cassano, Volpi e tanti altri. Per me è un sogno essere qui, cominciare ad allenarmi e scendere in campo con loro».
Nikola Gulan alla Samp
Nikola Gulan, un mancino serbo alla corte di Mazzarri
Nella foto Pegaso, Beppe Marotta accoglie Nikola Gulan nella famiglia blucerchiata.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati