Mazzarri: «Caldo e gambe imballate, va bene così»
Walter Mazzarri e il buon galoppo della Sampdoria: «In questa fase conta soprattutto acquisire minutaggio e tenuta, direi che il test di Carrara è stato utile».

Cassano. Inevitabile una battuta su Antonio Cassano, all'esordio stagionale. «Test positivo, anche se lo avete visto tutti: i ritmi li deve ancora trovare. Nei primi dieci minuti però, quando ha era lucido, si sono visti i movimenti giusti. Credo che per la prima di campionato sarà pronto».
I meccanismi. Un peccato invece non aver visto a Carrara Bonazzoli. «Accusava un problemino, nulla di grave, ma è rimasto a casa per precauzione. Peccato, mi sarebbe piaciuto vederlo». Domanda velenosa, che l'assenza di Bonazzoli spiana. Non servirebbe una punta di peso accanto a Cassano? Mazzarri, fa finta di nulla. «Se giochiamo come l'anno scorso, possiamo entrare e far male coi laterali e coi centrocampisti, bisogna solo ritrovare i meccanismi giusti».
Bottinelli. Nuovi acquisti nei quali bisogna far entrare pure il nuovo arrivo Bottinelli. «Numericamente ci serviva, eravamo contati dietro. Il ragazzo fisicamente sta bene, stava giocando, deve soltanto capire che cosa vuole da lui l'allenatore. Ma è un acquisto importante».
Azzurrocerchiati. Ultima su Angelo Palombo. C'era Lippi in tribuna oggi pomeriggio, un segnale? Ecco che dice Mazzarri. «Angelo ha fatto bene l'anno scorso, molto bene, specialmente quando è stato spostato in un certo ruolo. Ma come lui ci sono tanti altri ragazzi della Samp in grado di interessare il nostro commissario tecnico. Per noi è un orgoglio».
Speciale Carrarese-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di Carrara.
Nella foto Pegaso, Walter Mazzarri si sbraccia durante l'amichevole di Carrara.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati