Franceschini: «Male all’inizio, ma abbiamo recuperato»
Il centrocampista della Samp tra la sfida all'Inter e i primi bilanci: «Siamo partiti male, ma in Europa, nel girone di ritorno e in Coppa Italia abbiamo detto la nostra».

L'Inter. Si preme sulla semifinale di Coppa con l'Inter, con l'idea di passare oltre e provare a portare a Genova il trofeo. Franceschini non scappa: «E' diventata una gara fondamentale, quella di Milano. Il campionato l'abbiamo compromesso con un avvio, diciamo così, non esaltante, eppure abbiamo lo stesso l'opportunità di andare in finale: è il nostro obiettivo primario». Da giocarsi contro una squadra avviata al suo quarto scudetto consecutivo, ma ferita dai tre graffi dell'andata: «Bisogna segnare anche da loro – mette subito in chiaro il centrocampista della Samp -, perché l'Inter tre gol può farli a tutti. Credo dipenda dai loro campioni, da come vorranno affrontare questa partita. Forse saranno rilassati, se il campionato sarà chiuso, o forse saranno liberi di testa e quindi più concentrati su di noi… Solo a quel punto, se sarà andata bene, penseremo alla finale contro Juventus o Lazio, con la qualificazione Uefa già in tasca o meno che sia».
Bilancio. Il campionato, allora. Con qualche rimpianto: «Fossimo partiti meglio oggi avremmo più motivazioni per inseguire il settimo posto – ammette Franceschini -, e un girone di ritorno come quello che stiamo portando avanti qualche rammarico lo lascia… Abbiamo patito un po' i troppi impegni, via. Ma siamo stati bravi a fare strada in Uefa e abbiamo la possibilità di andare in fondo alla Coppa Italia».
Nella foto Pegaso, Daniele Franceschini al Gaslini per gli auguri di Pasqua.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati