Di Carlo: «Vittoria bella e importante per il futuro»
L'allenatore doriano si gode i tre punti conquistati all'esordio con la Lazio e fa i complimenti ai propri ragazzi: «Non era facile ripartire dopo l'eliminazione dalla Champions».

Analisi. «Abbiamo vinto una partita importante, contro una grandissima Lazio – inizia elogiando gli avversari il mister della Samp la propria analisi sul confronto con i biancocelesti -. Vincere all’esordio in campionato non è mai facile e lo dimostrano i passi falsi di Roma e Juventus. Noi giocavamo contro un’ottima squadra, messa molto bene in campo e dotata di ottime individualità. A tratti c’è stato da soffrire, ma abbiamo risposto bene sia sotto l’aspetto mentale che fisico».
Carattere. «Ripartire dopo l’eliminazione dalla Champions non era facile – prosegue l’allenatore blucerchiato -. Martedì avevamo speso tante energie, sia fisiche che mentali, ma la squadra ha reagito alla grande, come voglio io. In campo s’è visto lo spirito che piace a me: quello che ha caratterizzato sempre la Sampdoria nel corso della scorsa stagione. Questa vittoria, per come è venuta, ci dà grande forza per affrontare al meglio il prosieguo di stagione».
Mercato. La sessione estiva del calciomercato si chiuderà martedì alle 19.00. Nelle ultime ore si sono diffuse diverse voci sui pezzi pregiati blucerchiati, complice anche l’eliminazione della Sampdoria dalla Champions. Tuttavia il pensiero del mister è chiaro da tempo e perfettamente in linea col programma della società. «Pazzini è un grande centravanti: è normale che sia appetito dalle grandi squadre – conclude Di Carlo -. Sono convinto che segnerà tantissimi gol quest’anno, ovviamente con la maglia della Sampdoria. Noi abbiamo bisogno di lui, di Palombo, di Cassano e di tutti gli altri. Ho la fortuna di allenare un gruppo unito e tutti insieme proveremo a ripagare il calore dei nostri tifosi».
Nella foto Pegaso, Mimmo Di Carlo sul prato del "Ferraris" mentre dà indicazioni alla squadra.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati