Mimmo Di Carlo volta pagina: «Pronti per ripartire»
Non si abbatte il mister dopo la prima sconfitta in campionato: «Complimenti al Napoli, ma il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Dobbiamo crescere, lavorare e migliorare».

Crescere. Poi il solito patatrac. «A 13 minuti dalla fine stavamo vincendo: è questo il rammarico più grande – prosegue Di Carlo -. Il gol di Hamsik nasce da una nostra disattenzione che andava evitata. Ci ha tagliato le gambe e per contro ha rinvigorito il Napoli che ha trovato il raddoppio. Un brutto vizio subire nel finale? Quando si va in vantaggio dobbiamo sfruttare la situazione, non subirla. Dobbiamo crescere, lavorare e migliorare anche in queste cose, restando concentrati fino all'ultimo secondo».
Spirito. «Non credo fossimo stanchi per l'Europa League – puntualizza il mister -, anche perché paradossalmente siamo cresciuti nel secondo tempo. Siamo attrezzati per giocare ogni tre giorni e con lo spirito che abbiamo messo in campo stasera nella ripresa possiamo dire la nostra dappertutto. Sappiamo che a Cagliari non sarà facile ma sono convinto che con determinazione e un pizzico di attenzione in più possiamo tornare con un risultato positivo per noi e per nostri tifosi, che ringrazio per l'accoglienza di questa sera. Sono sempre fantastici».
Nella foto Pegaso, Mimmo Di Carlo a bordocampo mentre dà indicazioni ai suoi ragazzi.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati