Due novità per il “Mugnaini”: area riabilitativa e “gabbia”
Sampdoria e Comune di Bogliasco hanno trovato l’accordo per migliorare la funzionalità del quartier generale blucerchiato. I lavori avranno inizio in tempi brevi e dovrebbero concludersi a febbraio 2011.

Funzionalità. «Era nostra intenzione trovare una soluzione con il Comune che potesse migliorare la funzionalità dell’impianto e, grazie ad un adeguamento del canone annuale, ci siamo riusciti – comincia Gasparin -. Innanzitutto, in tempi piuttosto brevi, riusciremo a dotare lo staff tecnico di una “gabbia” con fondo sintetico per migliorare la reattività dei calciatori all’interno di uno spazio ristretto. Questa struttura sorgerà alle spalle della porta lato-monte del campo principale. L’area adibita alla riabilitazione, più che altro al recupero post-gara, sorgerà invece in una nuova zona attigua agli spogliatoi la cui creazione comporterà lo spostamento dell’attuale ingresso al centro. I tempi? Circa cinque mesi: a febbraio 2011 contiamo di aver concluso i lavori».
Progetto. «L’accordo ci soddisfa e ci piace sotto tanti punti vista – puntualizza il sindaco bogliaschino Pastorino -. Prima di tutto perché abbiamo rinsaldato un rapporto che continua da tanti anni e che rende la Sampdoria parte integrante della nostra storia e del nostro territorio. E poi perché si tratta di un accordo “ponte” che ci porterà fino al 2013, augurandoci che in quest’arco di tempo vi possano essere ulteriori adeguamenti, ad esempio riguardanti le tribune, e che il progetto venga ampliato. Il lavoro che ci aspetta è quello di trovare per il "Mugnaini" un assetto logistico e organizzativo comune, in grado di essere al passo coi tempi e risponda appieno alle nostre e a quelle blucerchiate».
Nella foto Pegaso, la stretta di mano tra Luca Pastorino e Sergio Gasparin.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati