Lucchini e Semioli avvertono i viola: «Vogliamo vincere»
Dal Sampdoria Point di via Cesarea il centrale difensivo e l’ala destra della Samp si proiettano sulla sfida con la Fiorentina: «Non sarà facile, ma stiamo bene e lo dimostreremo».

Centrale. Lucchini parla dei compagni rientrati a Bogliasco dopo gli impegni con le rispettive nazionali: «Ho visto tutti molto bene, giocare per la propria nazionale dà grande entusiasmo e fiducia nei propri mezzi. Credo che in questi casi la stanchezza passi in secondo piano». Domenica arriva la Fiorentina. Serve una vittoria che, in campionato, manca a Marassi dalla gara d’esordio con la Lazio. «Anche noi vogliamo i tre punti – conclude il biondo difensore doriano -. Li abbiamo cercati in ogni partita, ma giocare ogni tre giorni richiede grande dispendio di energia e alla lunga qualcosa si paga. Mihajlovic rischia la panchina in caso di sconfitta? Mi dispiace, ma noi vogliamo vincere».
Ala. E sulla sfida con i viola tratta anche l’ex Semioli: «L’anno scorso ero un ex fresco: a Marassi segnai e l’esultanza fu particolare, ma è acqua passata. Quella di domenica sarà un’altra storia. La Fiorentina non sta attraversando un periodo positivo e verrà a Genova per risollevarsi. Tuttavia, troverà una Sampdoria pronta a dare tutto per tornare alla vittoria». A partire dalla sfida con i gigliati per i blucerchiati inizierà il secondo tour de force della stagione, ma la sosta è servita a ritrovare le forze. «Durante la pausa abbiamo recuperato un po’ di giocatori, anche se purtroppo qualcun altro s’è dovuto fermare, – prosegue l’ala doriana -. Stiamo bene e a Bologna s’erano già visti segnali di ripresa: siamo pronti ad affrontare i prossimi impegni, concentrandoci sul più vicino che è quello con i viola. All’Europa League penseremo da domenica sera».
Nella foto, Stefano Lucchini e Franco Semioli al Sampdoria Point mentre ricevono gli orologi Haurex.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati