Lucchini e Semioli avvertono i viola: «Vogliamo vincere»
Dal Sampdoria Point di via Cesarea il centrale difensivo e l’ala destra della Samp si proiettano sulla sfida con la Fiorentina: «Non sarà facile, ma stiamo bene e lo dimostreremo».
Sampdoria e tifosi, un binomio indissolubile. Una tradizione che dura ormai da diversi anni è invece quella che vuole i beniamini blucerchiati ospiti del Sampdoria Point di via Cesarea per incontrare i sostenitori doriani in cerca di un autografo, di una foto ricordo, cogliendo l'occasione per poter trascorrere qualche istante in compagnia dei propri campioni. Questa volta, al negozio ufficiale del centro cittadino, si sono recati Stefano Lucchini e Franco Semioli, presenziando al lancio della nuova linea di orologi blucerchiati a marchio Haurex. «Questi orologi sono molto belli, è giunta quindi l'ora di tornare a vincere», hanno scherzato i due blucerchiati, impegnati poi a soddisfare le richieste dei tifosi, accorsi numerosi.
Centrale. Lucchini parla dei compagni rientrati a Bogliasco dopo gli impegni con le rispettive nazionali: «Ho visto tutti molto bene, giocare per la propria nazionale dà grande entusiasmo e fiducia nei propri mezzi. Credo che in questi casi la stanchezza passi in secondo piano». Domenica arriva la Fiorentina. Serve una vittoria che, in campionato, manca a Marassi dalla gara d’esordio con la Lazio. «Anche noi vogliamo i tre punti – conclude il biondo difensore doriano -. Li abbiamo cercati in ogni partita, ma giocare ogni tre giorni richiede grande dispendio di energia e alla lunga qualcosa si paga. Mihajlovic rischia la panchina in caso di sconfitta? Mi dispiace, ma noi vogliamo vincere».
Ala. E sulla sfida con i viola tratta anche l’ex Semioli: «L’anno scorso ero un ex fresco: a Marassi segnai e l’esultanza fu particolare, ma è acqua passata. Quella di domenica sarà un’altra storia. La Fiorentina non sta attraversando un periodo positivo e verrà a Genova per risollevarsi. Tuttavia, troverà una Sampdoria pronta a dare tutto per tornare alla vittoria». A partire dalla sfida con i gigliati per i blucerchiati inizierà il secondo tour de force della stagione, ma la sosta è servita a ritrovare le forze. «Durante la pausa abbiamo recuperato un po’ di giocatori, anche se purtroppo qualcun altro s’è dovuto fermare, – prosegue l’ala doriana -. Stiamo bene e a Bologna s’erano già visti segnali di ripresa: siamo pronti ad affrontare i prossimi impegni, concentrandoci sul più vicino che è quello con i viola. All’Europa League penseremo da domenica sera».
Nella foto, Stefano Lucchini e Franco Semioli al Sampdoria Point mentre ricevono gli orologi Haurex.