Di Carlo saluta l’Europa: «La riconquisteremo»
Il tecnico doriano dice il suo arrivederci alla Coppa e pensa già alla stracittadina: «Dovremo arrivare lucidi ad una partita che ha grande valore per noi e per i nostri tifosi».

Leggeri. «In attacco avevamo Krsticic e Sammarco che, nonostante giocassero entrambi in un ruolo non loro, hanno fatto vedere buone cose – prosegue il tecnico di Cassino -. Sicuramente eravamo più leggeri del solito e qualche occasione da rete siamo riusciti anche a crearla. Diciamo che è stato un buon test in vista del derby: qualche risposta positiva è arrivata anche da elementi che fino a questo momento aveva giocato meno. Penso ad esempio a Poli che in mezzo al campo ha giocato con grande intensità per oltre un'ora e in queste condizioni climatiche non era facile mantenere il ritmo alto».
Europa. «Uscire dall'Europa dispiace, perché ci tenevamo ad andare avanti il più possibile, ma il nostro è un arrivederci: proveremo a riconquistarla attraverso il campionato e la Coppa Italia – assicura il mister della Samp -. L'esperienza di quest'anno ci deve insegnare che a livello internazionale bisogna presentarsi sempre nel migliore dei modi, cercando di sbagliare meno possibile perché ogni errore viene pagato a caro prezzo. Ripensando alle tante occasioni da gol create e non sfruttate nelle gare precedenti un po' di rammarico c'è».
Stracittadina. «Il derby è una partita importantissima, molto sentita a Genova – conclude Di Carlo -. Giocheremo di fronte al nostro pubblico, davanti al quale vogliamo giocare al massimo delle nostre possibilità: per farlo dovremo arrivare pronti, intensi e lucidi, ma sono sicuro che non falliremo questo importante appuntamento. Alcuni componenti della squadra sono rimasti a Bogliasco per lavorare proprio in vista di questo incontro e chi ha giocato in Coppa ha fatto bene: nei prossimi due giorni cercheremo tutti insieme di preparare questa sfida nel migliore dei modi».
Nella foto Pegaso, Mimmo Di Carlo a bordocampo durante la gara contro il Debrecen.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati