U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Di Carlo saluta l’Europa: «La riconquisteremo»

News

Di Carlo saluta l’Europa: «La riconquisteremo»

Il tecnico doriano dice il suo arrivederci alla Coppa e pensa già alla stracittadina: «Dovremo arrivare lucidi ad una partita che ha grande valore per noi e per i nostri tifosi».

16_dicarlo«Perdere dà sempre fastidio, anche se i ragazzi in campo hanno fatto quello che io avevo chiesto loro». Infreddolito sì, arrabbiato proprio no. Mister Mimmo Di Carlo si presenta così al termine della gara persa dalla Sampdoria col Debrecen al "Puskás Ferenc Stadion" di Budapest. «Sono contento soprattutto per i giovani – spiega – che hanno fatto il massimo. Dispiace aver perso, dopo aver disputato un ottimo primo tempo. Nella ripresa, a causa del terreno di gioco, la squadra non è riuscita a giocare come avrebbe voluto e dopo il gol subìto le cose si sono fatte ancor più difficili».

Leggeri. «In attacco avevamo Krsticic e Sammarco che, nonostante giocassero entrambi in un ruolo non loro, hanno fatto vedere buone cose – prosegue il tecnico di Cassino -. Sicuramente eravamo più leggeri del solito e qualche occasione da rete siamo riusciti anche a crearla. Diciamo che è stato un buon test in vista del derby: qualche risposta positiva è arrivata anche da elementi che fino a questo momento aveva giocato meno. Penso ad esempio a Poli che in mezzo al campo ha giocato con grande intensità per oltre un'ora e in queste condizioni climatiche non era facile mantenere il ritmo alto».

Europa. «Uscire dall'Europa dispiace, perché ci tenevamo ad andare avanti il più possibile, ma il nostro è un arrivederci: proveremo a riconquistarla attraverso il campionato e la Coppa Italia – assicura il mister della Samp -. L'esperienza di quest'anno ci deve insegnare che a livello internazionale bisogna presentarsi sempre nel migliore dei modi, cercando di sbagliare meno possibile perché ogni errore viene pagato a caro prezzo. Ripensando alle tante occasioni da gol create e non sfruttate nelle gare precedenti un po' di rammarico c'è».

Stracittadina. «Il derby è una partita importantissima, molto sentita a Genova – conclude Di Carlo -. Giocheremo di fronte al nostro pubblico, davanti al quale vogliamo giocare al massimo delle nostre possibilità: per farlo dovremo arrivare pronti, intensi e lucidi, ma sono sicuro che non falliremo questo importante appuntamento. Alcuni componenti della squadra sono rimasti a Bogliasco per lavorare proprio in vista di questo incontro e chi ha giocato in Coppa ha fatto bene: nei prossimi due giorni cercheremo tutti insieme di preparare questa sfida nel migliore dei modi».

Nella foto Pegaso, Mimmo Di Carlo a bordocampo durante la gara contro il Debrecen.

altre news