Gastaldello: «D’ora in avanti non si può più sbagliare»
Il centrale di Campodarsego prova a spiegare la sconfitta con i ducali: «Attraversiamo un momento difficile, al primo errore veniamo puniti. La sosta può aiutarci».

Analisi. «Questa è una sconfitta dura da digerire – prosegue il difensore di Campodarsego, tornando sulla gara persa con i ducali -. D'ora in avanti non possiamo più commettere errori. Com'era già accaduto con Cesena e Catania, anche col Parma la squadra ha subito gol al primo svarione difensivo commesso e poi, pur reagendo allo svantaggio, non è riuscita a rimettere sui binari giusti la partita. Anche a livello psicologico non è facile incassare gol al primo sbaglio e dover sempre rincorrere gli avversari e il risultato, ma a questo punto sta a noi dimostrare di non meritare questa posizione di classifica».
Colpe. «Siamo soltanto noi giocatori i colpevoli di questa situazione – aggiunge il numero 28 blucerchiato, dividendo le responsabilità del momento negativo del Doria con i compagni -. Abbiamo cambiato allenatore, ma i risultati non sono cambiati. Mister Cavasin ha portato alla squadra una ventata d'entusiasmo, la squadra ha dimostrato a tratti di lottare, ma nelle ultime due partite questo non è bastato. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sodo, perché la salvezza è tutta nelle nostre mani: in questo momento non dobbiamo guardare la classifica e quello che fanno le avversarie, piuttosto dobbiamo iniziare a fare punti già dalla prossima trasferta a Verona».
Sosta. Trasferta che la Sampdoria potrà preparare con calma, visto che il campionato osserverà un turno di riposo per consentire alla Nazionale di Prandelli di affrontare la Slovenia e l'Ucraina in un'amichevole in programma martedì 29 marzo a Kiev per testare il gruppo azzurro di cui farà parte lo stesso Gastaldello. «La sosta in questo momento può aiutarci a fermare il trend negativo e a darci il tempo per recuperare qualche infortunato, su tutti capitan Palombo – conclude -. Poi dovremo affrontare il rush finale con un solo obbiettivo: salvarci. Lo dobbiamo fare per noi stessi, per la società e per i nostri tifosi, encomiabili ancora una volta».
Nella foto Pegaso, Daniele Gastaldello rincuora Maccarone dopo l'errore dal dischetto.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati