Atzori fa le carte al campionato: «Inizio non facile»
Il tecnico blucerchiato commenta il calendario: «Con Padova, Livorno ed Empoli avremo subito partite belle toste. Il finale? Andare a giocare al Sud nelle ultime giornate non è mai semplice».

Toscane. Poi, inframmezzate dalla sfida casalinga contro il Gubbio, ecco due insidiose trasferte toscane. «Anche il Livorno è una delle grandi pretendenti alla vittoria finale torneo – dice Atzori -. Con Novellino tra l’altro ci conosciamo benissimo, l’ho avuto quando ero ancora giocatore e mi porto dietro tante cose del mister. L’Empoli? Altra bella squadra, mi piace molto, è ricca di giovani che corrono parecchio e sanno metterti in grande difficoltà. Anche questa sfida andrà preparata con particolare attenzione».
Finale. D’accordo l’avvio, ma il mister del Doria guarda anche al finale di stagione, quello dei verdetti tanto per capirci. «Ci sono campi che possono nascondere insidie – spiega – come ad esempio Castellammare di Stabia. Andare a giocare al Sud nelle ultime giornate non è mai semplice: certe squadre fanno molto ricorso all’ambiente. Ma alla fine del torneo bisogna vedere anche come stanno le cose. Se il Varese si giocherà ancora qualcosa all’ultima giornata o meno non è certo un dettaglio da poco».
Rispetto. Nessun dettaglio, per l’obiettivo finale, andrà trascurato. La stagione si preannuncia impervia e complicata. Atzori lo sa bene e sta già ragionando di conseguenza. «La Sampdoria ha grande rispetto per tutto gli avversari che affronterà – conclude l’allenatore di Collepardo -. Starà a noi cercare il modo giusto per fare risultato contro chiunque».
Nella foto Pegaso, mister Atzori osserva il lavoro dei suoi al "Benatti".
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati