Iachini commenta: «Condizionati dal doppio infortunio»
Un punto che può lasciare un po' di amaro in bocca, ma che, classifica alla mano, fa guadagnare alla Sampdoria un punto sul Padova. È così che Beppe Iachini considera il pareggio di Vicenza, un pari che fa classifica nonostante la sfortuna patita con gli infortuni di Gastaldello e Romero. «Dobbiamo continuare su questa strada – spiega il tecnico blucerchiato in mixed-zone dopo la gara del "Menti" -. Andiamo avanti, con questo spirito e con questa mentalità. Possiamo ancora migliorare su certi aspetti e guardiamo con fiducia al prosieguo del campionato e pensiamo alla prossima partita che ci aspetta contro il Bari».

Infortuni. «Purtroppo questa è un'annata sfortunata – prosegue il mister doriano -. Oggi nel momento decisivo è arrivato il doppio infortunio a Gastaldello e a Romero che ci ha un po' condizionato. Sul piano tattico avevo in mente di fare dei cambi, ma le sostituzioni forzate non me l'hanno concesso, anche perché lo stesso cambio di Pozzi è stato dettato dal fatto che lui aveva speso tanto e non era al meglio. Dobbiamo essere più forti di tutto e di tutti, con la consapevolezza che siamo sulla strada giusta».
Campionato. Qualcuno parla di occasione persa, ma non Iachini, che spiega: «La Serie B è questa: non è un campionato di facile lettura, basti pensare al risultato del Brescia ad Ascoli, del Gubbio a Sassuolo. Noi stiamo dando continuità ai risultati e stiamo cercando di vincere più partite possibili. L'importante è che da parte nostra ci sia la volontà di volerlo fare. Oggi potevamo arrivare al sesto posto, ma a volte capite come contro l'Ascoli o il Crotone che gli episodi non vadano per il verso giusto. Dobbiamo guardare avanti, cercando di essere ancora più determinati e caparbi».
Nella foto Pegaso, le urla di mister Iachini dalla panchina doriana.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati