U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Sampdoria-Parma: blucerchiati in campo con le maglie speciali per il “Gaslini”

News

Sampdoria-Parma: blucerchiati in campo con le maglie speciali per il “Gaslini”

Che la maglia della Sampdoria non sia comune è cosa risaputa. Ma anche tra le casacche a bande blucerchiate ci sono divise più rare di altre. È il caso delle magliette che i giocatori indosseranno nell’ultima partita di campionato, quella contro il Parma. Sul retro delle Kombat ci saranno infatti stampati i numeri con i visi dei tifosi che hanno comprato l’esclusivo spazio tramite BMyTeam e il logo dell’Istituto “Giannina Gaslini”.

Speciali. La messa all’asta delle maglie – in tiratura limitatissima – non sarà riservata solo a chi ha pubblicato la sua foto dietro la schiena dei propri beniamini; sarà anzi aperta a tutti. Il ricavato dell’operazione, eseguita tramite il portale Etwoo.it e in partenza nelle prossime settimane, verrà devoluto, al pari di quanto raccolto grazie alla vendita dei numeri, all’ospedale pediatrico genovese per finanziare il progetto blucerchiato per l’acquisto del ventilatore TwinStream™. I collezionisti drizzano le orecchie: la partita non è ancora iniziata, ma bisogna già prepararsi a prendere al volo queste t-shirt speciali.

TwinStream™ è un jet ventilatore studiato per la ventilazione dei pazienti sottoposti a chirurgia e diagnostica laringotracheale, dotato di un apposito laringoscopio in grado di assicurare contemporaneamente la respirazione e il monitoraggio dei gas espirati ed inspirati. «L’innovativa attrezzatura, consentendo una sofisticata modalità di ventilazione, permette di migliorare sensibilmente la gestione di numerosi casi complessi di anomalie delle vie aeree – spiega il dottor Pietro Tuo, Coordinatore del Dipartimento Alta Intensità di Cura e Percorso Nascita dell’Istituto “Gaslini” -. In particolare, in casi selezionati, potrebbe essere evitata la tracheostomia ed in altri fatto ricorso più precocemente alla chirurgia laser, con un impatto importantissimo sulla qualità di vita di questi bambini».

altre news