U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera, mister Masi sorride: «Siamo sulla strada giusta»

News

Primavera, mister Masi sorride: «Siamo sulla strada giusta»

È dolce il sapore della prima vittoria in campionato. La Sampdoria Primavera surclassa la Juventus e Marco Masi sorride, a maggior ragione perché il primo successo del tecnico toscano nel Girone A è arrivato contro una grande che peraltro aveva appena eliminato i suoi dalla TIM Cup. «Contro squadre come la Juventus sai già in partenza che dovrai faticare – spiega a fine gara -. Forse nel primo tempo abbiamo dimostrato di avere ancora troppa paura di fare ciò che sappiamo. Nella ripresa, invece, con gli episodi che hanno girato tutti a nostro favore è andata molto bene. Mi è piaciuto che la squadra abbia sofferto tutta insieme quando c’era da soffrire».

Margini. «I ragazzi hanno margini di miglioramento importanti – prosegue Masi -. Viste le tante assenze, abbiamo iniziato a lavorare col rombo a centrocampo soltanto in settimana: dobbiamo limare ancora certi aspetti, ma siamo sulla strada giusta».

Prossima. Con un parco attaccanti così la via del gol non dovrebbe essere un problema. «Nel primo tempo Ponce e Vrioni giocavano troppo distanti tra di loro, senza aiutarsi – sottolinea il mister -; quando si sono avvicinati sono riusciti a rendere al meglio. Merkaj? Purtroppo ha subìto un infortunio grave, ha qualità importanti e la miglior maniera per dimostrargli affetto e vicinanza è dare tutto sul campo. Il 4-1 una spinta per il prosieguo di stagione? Io penso che la partita più difficile è sempre la prossima».

altre news