U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Sport, cultura, gestione: la Samp in cattedra all’Università

News

Sport, cultura, gestione: la Samp in cattedra all’Università

L’U.C. Sampdoria in cattedra all’Università di Genova. All’interno del corso di perfezionamento in Sport, cultura, gestione che il DISPI – Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali – ha attivato per l’anno accademico 2022/23, è infatti in programma una lezione di Marketing Territoriale che vedrà protagonista Marco Caroli, direttore Marketing blucerchiato.

Competenze. Il corso è pensato per fornire competenze storiche, antropologiche, giuridiche, economiche, amministrative-gestionali e comunicative necessarie all’inserimento lavorativo in ambito sportivo e permette di assumere conoscenze relative a tutti gli aspetti dell’organizzazione, delle politiche e della comunicazione dello sport per maturare capacità di gestione al fine di assumere compiti strategici e operativi in un ambiente complesso e internazionale.

Proposta. La proposta formativa si rivolge a laureati e diplomati, nonché a professionisti ed esperti del settore operanti in ambito sportivo, rispondenti ai requisiti previsti dal bando, interessati a sviluppare o perfezionare una concreta professionalità, richiesta da un complesso contesto lavorativo, in aree come la gestione, il diritto, la comunicazione su media nuovi e tradizionali, il marketing.

altre news