U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Eccellenza Femminile: la Samp U19 si ferma in finale

News

Eccellenza Femminile: la Samp U19 si ferma in finale

La cavalcata si ferma in finale ma gli applausi sono tutti per le nostre ragazze. Nell’ultima gara del playoff del campionato di Eccellenza Femminile la Sampdoria U19 si arrende al Pavia Academy, che conquista così la promozione in Serie C.

Contesa. Al “Comunale” di Busalla le blucerchiate di mister Calvi partono meglio e già al 2′ si rendono pericolose con una conclusione dal limite di Roccalberti, neutralizzata in tuffo da Groni. Al 22′ però sono le biancazzurre a trovare il gol che rompe gli equilibri: Lazzari lascia partire un diagonale violento che s’insacca sotto la traversa. Il Doria reagisce presto con Lopez: al 25′ la numero 7 scatta in contropiede e impegna dalla distanza l’attento portiere ospite, quindi al 27′ lo costringe all’uscita disperata fuori area. Una disattenzione difensiva però ci costa lo 0-2: è il 40′ quando Codecà infila nuovamente Brunelli e ci manda al riposo sotto di due. Nella ripresa il ritmo cala ma il Pavia trova ancora con Codecà il definitivo 3-0 che, al 23′, chiude la contesa.

Serie A. Una sconfitta che, a fronte di un’ottima prestazione, risulta pressoché indolore. Archiviata infatti questa prima avventura nel campionato di Eccellenza, la Sampdoria Femminile è attesa da una nuova e stimolante sfida: dalla prossima stagione, in seguito all’acquisizione del titolo sportivo dalla Florentia San Gimignano formalizzata in settimana, si scenderà in campo sul massimo palcoscenico nazionale. La Serie A ci attende.

altre news