U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Troppa Juve per la Samp Women: a Biella è poker bianconero

News

Troppa Juve per la Samp Women: a Biella è poker bianconero

Oltre un’ora di gioco e lotta alla pari non basta alla Sampdoria Women di Mango per arginare la forza prorompente della Juventus nella 2.a giornata della Serie A Femminile eBay. Al “La Marmora” di Biella, le bianconere passano al 20′ proprio con Garbino che con il mancino non lascia scampo a Tampieri. L’occasione più ghiotta per tentare di ristabilire la parità ci capita al 37′, quando Sondergaard in scivolata anticipata la diretta marcatrice e costringe Peyraud-Magnin ad una difficile parata in tuffo. Dopo l’intervallo Re verticalizza per Sena che approfitta di un’indecisione difensiva bianconera, anticipa il portiere in uscita ma viene stesa in area. L’arbitro assegna il rigore che al 5′ la stessa Sena trasforma con estrema freddezza. Al 18′ però la Juve torna in vantaggio: Garbino libera con il tacco Beerensteyn, brava ad infilare Tampieri da distanza ravvicinata. Accusiamo il colpo e al 21′ è Girelli a deviare alle spalle del nostro numero 1 un cross teso di Gama dalla destra. Nonostante l’inferiorità numerica in seguito all’espulsione di Gunnarsdottir che, già ammonita, al 24′ allarga il braccio in maniera vista su Benoit, la formazione di Montemurro trova al 32′ il definitivo poker con Beerensteyn, autrice di una personale doppietta.

Juventus       4
Sampdoria   1
Reti: p.t. 20′ Garbino; s.t. 5′ Sena rig, 18′ Beerensteyn, 21′ Girelli, 32′ Beerensteyn.
Juventus (4-2-3-1): Peyraud-Magnin; Gama, Lenzini, Cascarino, Boattin; Gunnarsdottir, Caruso (38′ s.t. Bellucci); Cantore (30′ s.t. Thomas), Garbino (30′ s.t. Grosso), Beerensteyn (33′ s.t. Boattin); Girelli (38′ s.t. Nystrom).
A disposizione: Aprile, Bonansea, Palis, Salvai.
Allenatore: Montemurro.
Sampdoria (4-3-3) : Tampieri; De Rita, Heroum (29′ s.t. Huchet), Pisani, Oliviero (35′ s.t. Battelani); Giordano, Benoit, Re; Sondergaard (13′ s.t. Cuschieri), Sena, Tarenzi (13′ s.t. Bragonzi).
A disposizione: Karresmaa, Nespolo, Marenco, Schatzer, Grassi.
Allenatore: Mango.
Arbitro: De Angeli di Milano.
Assistenti: Piatti di Como e Zanellaati di Seregno.
Quarto Ufficiale: Vigo di Lodi.
Note: espulsa al 24′ s.t. Gunnarsdottir per doppia ammonizione; ammonite al 39′ p.t. Sena, al 43′ p.t. Garbino, al 5′ s.t. Peyraud-Magnin, all’11’ s.t. Benoit, all’11’ s.t. Gunnarsdottir, al 45′ s.t. Cascarino per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 1.332; terreno di gioco in sintetico.

altre news