Academy: l’U16 mata il Toro, un pareggio per l’U15

In attesa che la Sampdoria U17 completi domani, domenica, il trittico di sfide incrociate con il Torino, al “Garrone” di Bogliasco è positivo il bottino raccolto da U16 e U15.

U16. Straripante il successo dell’U16. I ragazzi di Alessi partono forte e già nel primo tempo mettono al sicuro il risultato portandosi addirittura sul 4-0. Apre le danze Bertozzi al 17′, quindi è Donato al 21′ a firmare il raddoppio. I granata accusano il colpo e i blucerchiati dilagano: al termine di un’azione concitata Malagrida allunga ulteriormente al 29′, mentre è ancora Bertozzi al 34′ a calare il poker e doppietta personale. Nonostante l’inferiorità numerica scaturita dall’espulsione di La Marca al 52′, nella ripresa gli ospiti trovano la forza per accorciare le distanze con Barbieri (73′) e Gallazzi (80′), ma non basta: finisce 4-2, ad esultare sono Dolcini e compagni.

U15. Torna a fare punti anche l’U15. Nel primo pomeriggio i blucerchiati di Augusto sono riusciti a fermare il Torino sullo 0-0. Dopo un primo tempo di marca granata, con il Doria che si limita a contenere le iniziative avversarie, gli ospiti si allungano e in contropiede Dotti e il neoentrato Della Francesca li mettono a dura prova, senza riuscire però a sbloccare il risultato.