U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: l’U17 batte la Juve a domicilio, poker dell’U15 alla Fiorentina

News

Academy: l’U17 batte la Juve a domicilio, poker dell’U15 alla Fiorentina

Due grandi vittorie e una sconfitta di misura per le tre formazioni dall’Academy che partecipano ai campionato nazionali.

U17. Emulando la prima squadra, la Sampdoria U17 dà un dispiacere alla Juventus ed espugna l'”Ale & Ricky” di Vinovo per 2-1. Dopo un primo tempo combattuto, all’8′ della ripresa è Prelec a sbloccare e a portarci in vantaggio. La reazione bianconera non si fa attendere e al 26′ Angileri trova il gol del momentaneo 1-1. I blucerchiati però non si disuniscono, continuano a macinare gioco e al 42′ capitan Marianelli segna il definitivo sorpasso che permette alla formazione di David Alessi di conquistare l’intera posta in palio contro la capolista del Girone A, fino ad oggi imbattuta.

U16. Meno fortunata l’U16, battuta tra le mura amiche dalla Fiorentina per 1-0. Reduce dal successo esterno ottenuto domenica scorsa sulla Virtus Entella, la formazione di Matteo Pastorino non riesce a ripetersi al “Garrone” di Bogliasco e cede il passo ai pari età viola. I blucerchiati partono bene ma sul finire della prima frazione sono gli ospiti a passare in vantaggio al 39′ con Gaeta.

U15. Terzo successo consecutivo invece per l’U15. Sullo stesso sintetico bogliaschino i ragazzi di Massimo Augusto superano per 4-2 la Fiorentina. Partono forte i blucerchiati che già al 3′ scappano con un gran tiro di Dolcini dalla distanza e al 5′ raddoppiano con un destro al volo di bomber Donato. I viola reagiscono e accorciano al 7′ con Malik, prima che Pedicillo al 25′ sigli in mischia il gol che permette al Doria di andare al riposo sul 3-1. Al 33′ della ripresa un’autorete del neoentrato Magliocca chiude definitivamente i giochi: il punto di Gori al 39′ rende meno pesante il passivo per i gigliati ma non incide sul risultato finale.

altre news